La serie di anime Psycho-Pass, trasmessa in anteprima italiana nel mondo web su Popcorntv.it, sbarca su Rai 4.
A partire dal 10 ottobre andrà in onda su Rai4 la serie Anime Psycho-Pass.
La storia ruota attorno a Shinya Kōgami, un Agente che sfrutta lo Psycho-Pass per lottare contro il crimine e ad Akane Tsunemori, ispettore di polizia che comanda la squadra a cui appartiene Kogami.
In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone usando lo "Psycho-Pass", un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino. Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commenta un crimine, misurato dal "Coefficiente di Criminalità": quando questo valore supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Agenti, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono sparare solo a criminali con alti coefficienti.
In merito all’imminente uscita è stato divulgato il super cast di attori che hanno preso parte alla realizzazione del doppiaggio.
Spiccano nomi del calibro di Andrea Ward, fratello del più celebre Luca e Edoardo Stoppacciaro, doppiatore di Emile in Ratatouille e di Vector in Cattivissimo me.
Non poteva esserci cast migliore!