La prima stagione del thriller fantascientifico dei creatori di Ghost in the Shell e Madoka Magica.
Psycho-Pass: novità sulla seconda stagione.
La prima stagione del thriller fantascientifico dei creatori di Ghost in the Shell e Madoka Magica.
In Italia la serie è in onda su Rai 4, è disponibile in streaming sottotitolato su Popcorn TV e in home video su DVD e BD Dynit.
Nel corso dell’evento di presentazione del palinsesto per il 2014, la Fuji TV ha annunciato che la seconda serie di Psycho-Pass verrà trasmessa a Ottobre, seguita da un film in uscita nel corso dell’inverno. Inoltre, un nuovo montaggio della prima serie andrà in onda da Luglio: i 22 episodi saranno rimontati in 11 episodi da un’ora contenenti nuove scene.
Il produttore Akitoshi Mori di Fuji TV ha commentato l’annuncio raccontando un aneddoto che riguarda l’anime originale, il primo “preso sotto la sua ala”: ogni settimana il noitaminA Shop & Café teneva delle proiezioni in anteprima degli episodi; inizialmente il locale non richiamava una grande affluenza di pubblico, tanto che molti posti restavano liberi, suscitando nel produttore preoccupazione per il futuro. Ma poi, di episodio in episodio, il numero dei presenti è cresciuto costantemente, tanto che arrivati all’ultima puntata il locale pensato per settanta persone ne ha viste in fila oltre mille!
In Estate, inoltre, debutterà un adattamento in romanzo a puntate all’interno della rivista S-F Magazine dell’editore Hayakawa a partire dal numero del 25 Giugno; la raccolta in volume, riveduta e corretta, sarà poi disponibile a Ottobre. Il prequel (sempre in forma di romanzo) Psycho Pass Genesis uscirà invece a Dicembre.
Mag Garden proporrà infine il manga Kanshikan Kogami Shinya il 30 Giugno sul numero di Agosto di Comic Blade: ai disegni l’esordiente Natsuo Sai, ai testi lo sceneggiatore Midori Gotou di Production I.G.
Trama:
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.
Articolo tratto dal sito MangaForever.