Qual è l'arma più potente dell'universo sci-fi? L'infografica definitiva

Quelli di Foundation Digital hanno provato a stabilire qual è l'arma più forte di sempre dell'universo sci-fi

Vi siete mai chiesti chi sarebbe il vincitore in uno scontro tra l'Omnidroid V. 10 di Gli Incredibili e il tripode che devasta la terra in La guerra dei mondi? Ebbene, se siete anche voi nel novero di coloro che da sempre si divertono a confrontare le armi e le bombe di tutto l'universo Sci-fi, allora sappiate che è stata realizzata l'infografica definitiva. Quella che, per esempio, darà una risposta al dubbio che da sempre vi attanaglia: la spada laser di Star Wars riuscirebbe a fare a fettine il Gigante di Ferro?

Tutto merito di quelli di Foundation Digital che hanno realizzato una specialissima classifica per Fat Wallet fornendo un dettaglio di qualsiasi arma o bomba usata nella storia del mondo sci-fi. Come hanno stabilito il posizionamento delle armi? Secondo la quantificazione della loro energia di devastazione in Joule.

La lista include davvero qualsiasi tipo di arma del mondo parallelo del cinema e dell'animazione: dall'indimenticabile dinamite ACME dei Looney Toons, alle palle infuovate di Mario, il raggio di protoni dei Ghostbusters, le pistole di Men in Black, e così via, passando anche per Star Wars, i Simpson o Futurama.

Fonte e fonte foto di copertina: gizmodo.com