Quali sono i migliori anime per i bambini? Lo rivela un sondaggio

Un sondaggio condotto dal sito giapponese My Navi Woman cerca di stabilire quali siano i migliori anime per i bambini

Il sito Giapponese My Navi Woman ha condotto lo scorso novembre un sondaggio che ha coinvolto 405 donne di età compresa tra i 22 e i 34 anni. La domanda che è stata posta al campione interamente femminile è questa: quali anime basati sui manga pubblicati sulla Weekly Shonen Jump sono meglio per i vostri bambini? Shonen Jump è stata fondata parecchio tempo fa e ha diffuso manga non solo in Giappone ma in tutto il mondo. È curioso, quindi, scoprire cosa i suoi lettori consiglierebbero ai loro stessi bambini.

A vincere su tutti è l'anime del 1993 sul mondo del basket, Slam Dunk, che ha avuto il 13.3% di tutte le preferenze. Chi lo ha scelto ha motivato la decisione citando la sua comicità, la sua storia interessante e l'enfasi sull'importanza dell'amicizia.

Al secondo posto c'è One Piece, con il 12.8% dei voti. Le intervistate hanno apprezzato i suoi centrali valori di amizia, determinazione e spirito d'avventura. Dragon Ball, un'altra famosa serie action-adventure, ha guadagnato la medaglia di bronzo, apprezzata per le sue gags, le sue storie emozionanti e il tema dell'amicizia.

Qui di seguito la lista completa degli anime più apprezzati dalle mamme giapponesi:

  1. SLAM DUNK (13.3%)
  2. One Piece (12.8%)
  3. Dragon Ball (7.2%)
  4. Dr. Slump (6%)
  5. Rurouni Kenshin (3%)
  6. City Hunter (2.5%)
  7. Hikaru no Go (2%)
  8. Haikyu!! (1.7%); Assassination Classroom (1.7%) di cui potete vedere in ESCLUSIVA gli episodi della seconda stagione sottotitolati gratis e in streaming QUI; Captain Tsubasa (1.7%)

Fonte: ANN