Quando c'era Marnie di Studio Ghibli riceve una nomination per gli Oscar 2016

Quando c'era Marnie agli Oscar 2016: nomination con Anomalisa, Boy & the World, Inside Out, Shaun la pecora

I registi Guillermo del Toro e Ang Lee hanno annunciato che l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha nominato Quando c'era Marnie di Studio Ghibli per la categoria Animated Feature Film per l'88esima edizione degli Oscar.

Il lavoro di Studio Ghibli competerà con Anomalisa, Boy and the World, Inside Out e Shaun la pecora.

Quando c'era Marnie è tratto dall'omonimo classico della letteratura inglese scritto da Joan GRobinson, considerato da Hayao Miyazakiuno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti. La sceneggiatura del film è affidata a Keiko Niwa, Masashi Ando e allo stesso Yonebayashi, mentre la colonna sonora è firmata da Takatsugu Muramatsu.

Questa è la sinossi di Quando c'era Marnie: Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia...

Anche la canzone Fine on the Outside dello Studio Ghibli per il film Quando c'era Marnie era stata inclusa tra le 74 canzoni papabili di nomination per la categoria Original Song degli Oscar 2016, ma non ha poi ricevuto la nomination.

Clicca QUI per leggere la lista completa delle nomination agli Oscar 2016.

Fonte: ANN