La nuova serie prequel di Ken il guerriero: ecco quando uscirà

Dopo l'annuncio di una nuova serie anime di Ken il guerriero: le origini del mito, ecco la data ufficiale di messa in onda in Giappone degli episodi!

Ken il guerriero: le origini del mito avrà una nuova serie anime. Come già annunciato, sarà un prequel di quella storica che ci ha tenuto incollati allo schermo della tv negli anni '90. È stato anche annunciato che gli episodi cominceranno ad andare in onda in Giappone nell'aprile del 2018. I fan potranno gustarsi questo nuovo anime nella primavera del 2018, anche se solo quelli giapponesi perchè questa data è relativa alla messa in onda in terra nipponica. Già un'altra serie era stata prodotta dal manga prequel di Tetsuo Hara, Buronson e Nobuhiko Horie ed era andata in onda dal 2006 al 2007 per un totale di 26 episodi.

Ken il guerriero: le origini del mito: l'anime arriverà ad aprile 2018

Il nuovo anime arriverà, quindi, ad aprile del 2018 e andrà in onda sul canale televisivo giapponese Tokyo Mx. Non sono ancora stati rivelati gli episodi che comporranno la serie. Infatti sul numero di dicembre di Monthly Comic Zenon edito da Tokuma Shoten è stata solo comunicata la data di uscita. Sul magazine è iniziato anche un nuovo manga di Tetsuo Hara, Nobuhiko Horie e Buronson sempre relativo al franchise di Ken il guerriero, intitolato Souten no Ken Re: Genesis.

Ken il guerriero: gli episodi storici del primo anime

Ken il guerriero, però, è ricordato con affetto dagli appasionati di anime per via della storica prima serie anime con lui protagonista. Si trattava del 1984 quando il primo episodio fu trasmesso in Giappone, e la serie duroò fino al 1987 per un totale di 109 episodi. Una seconda successiva serie andò in onda dal 1987 al 1988 per un totale di 43 episodi. insomma, la fama di Ken la si deve soprattutto per queste due serie storiche che hanno creato il mito. Staremo a vedere se questo nuovo progetto anime sarà in grado di ripetere il successo.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Scuola.di.Hokuto

Fonte: ANN.com