L'attacco dei giganti: la terza stagione dell'anime uscirà...prima di quanto pensi

La serie anime seinen tornerà con la terza stagione che verrà trasmessa in Giappone molto presto. Sei curioso di sapere quando la potrai vedere?

La terza stagione di L'attacco dei giganti, famosa serie anime la cui seconda stagione è terminata da pochissimo in Giappone, ha una data di uscita. La comunicazione è arrivata nei titoli di coda dell'ultimo episodio trasmesso il 17 giugno 2017 in terra nipponica. Sarà nel 2018 che potrete gustarvi la nuova stagione di uno degli anime più interessanti e di successo degli ultimi anni. La stagione 2 è andata in onda su 21 canali televisivi in patria, inclusi Tokyo MX e MBS, in Italia è edita da Dynit ed è andata in onda sottotitolata in simulcast su VVVVID, in contemporanea con la trasmissione originale.

L'attacco dei giganti: la stagione 2 e la sua trama

La trama della seconda stagione ha portato grossi sconvolgimenti nella vita dei personaggi dell'anime. Dopo aver sigillato il Wall Rose, l'obiettivo di Eren è ancora annientare tutti i giganti che hanno divorato i suoi compagni, dal primo all'ultimo. Il genere umano ha conosciuto, ancora una volta l'orrore portato dalla calamità dei titani sempre più numerosi, alcuni dotati di umana intelligenza. Per questo il Corpo di Ricerca di cui Eren fa parte, insieme a Mikasa e Armin, è deciso a scoprire la verità a tutti i costi. Quest'ultima stagione è andata in onda del 1 aprile 2017 in patria ed è terminata il 17 giugno 2017.

L'attacco dei giganti: anche un primo teaser trailer per introdurre la nuova stagione

Funanimation ha anche rilasciato un primo teaser di 15 secondi che introduce le vicende della nuova stagione dell'anime tratto dal manga omonimo di Hajime Isayama, edito in Italia da Planet Manga. Il video promo mostra alcune tavole del manga da cui l'anime prenderà spunto per la realizzazione della nuova serie. Eccolo di seguito:

La storia dovrebbe proseguire dalla fine dei capitoli 50 e 51, raccolti nei volumetti 12 e 13 del manga. In Italia sono usciti fino adesso 22 dei 23 volumetti disponibili.

Fonte: ANN.com