Quando la passione non ha freni: un'intera BMW a tema Pokémon

Questa volta l'itasha è stata avvistata molto lontano da casa, a Miami

Prima di tutto, sapete che cos'è una itasha? Wikipedia ci insegna che è un termine giapponese che designa tutti coloro che amano decorare la carrozzeria delel loro auto con il wrapping di personaggi del mondo, manga, anime e dei video game. E di solito vengono scelti personaggi femminili molto carini... Si tratta di una vera e propria consuetudine nella terra del Sol Levante, tanto che gli adesivi si sono spostati dal confano delle vetture ai corpi di moto e bici, generando rispettivamente tansha e itachari.

Se queste auto sono diventate praticamente abituali in alcune specifiche zone (Akihabara a Tokyo, Nipponbashi a Osaka o Ōsu a Nagoya), lo sono un po' meno nel resto del mondo. E fa ancora un certo effeto, quindi, vedere una BMW sportiva che si aggira placidamente nella sua veste giallo Pikachu tra le strade soleggiate di Miami. Un'azienda di noleggio auto ha messo a disposizione dei suoi clienti una bellissima BMW i8 a tema Pokémon. Vedere le immagini (e il video) qui sotto per credere:

Vi ricordiamo che la prossima stagione anime di Pokémon Sole e Luna si avvicina. Sarà incentrata come sempre attorno al personaggio di Ash, che incontrerà nelle sue avventure Kapu Kokeko, il dio protettore della regione di Alola. Ma non è l'unica novità: il simpatico protagonista sarà per la prima volta sui banchi di scuola! La serie seguirà le sue attività scolastiche e i suoi tentativi di diplomarsi.

Rimane ancora da capire se tra i nuovi personaggi ci saranno anche quelli che sono stati svelati pochi giorni fa con la presentazione di un nuovo video legato ai giochi di Pokémon Sole e Luna. Le scene rese disponibili nel corso di questi mesi ci hanno permesso di fare la conoscenza in anteprima di Gladion, un nuovo nemico in forza al Team Skull. Gli altri nuovi personaggi fanno parte di un'organizzazione chiamata Aether Foundation, nata con l'obiettivo di prendersi cura dei Pokémon feriti su un'isola artificiale creata appositamente per questo intento: l'Aether Paradise. Nello specifico si tratta di: Lusamine, il presidente di Aether, Faba e Wicke.

Fonte: ANN