Quanto manca alla fine di One Piece? La rivelazione di Eiichiro Oda vi farà impazzire!

Eiichiro Oda ha ammesso che la storia del manga fi One Piece è circa al 65 per cento

Il secondo numero della Dai One Piece Shimbun ha pubblicato un'intervista al creatore di One Piece, Eiichiro Oda, che siamo sicuri vi lascerà senza parole. Le dichiarazioni del maestro riguardano, infatti, l'incredibile longevità della sua serializzazione. One Piece è il manga dei record, degli interminabili e innumerevoli archi narrativi, dei primati per il numero delle copie vendute... E sembra proprio che ne parleremo ancora a lungo.

Nell'intervista, Oda ha dichiarato che al momento ha completato circa il 65 per cento del manga. Ha poi aggiunto che non può farsi carico di altre storie molto lunghe oltre a One Piece. E non stentiamo a credergli; anzi lo incoraggiamo a proseguire a tambur battente la serializzazione della sua opera maxima.

In precedenza, per la precisione nello scorso numero della rivista Dai One Piece Shimbun risalente addirittura al 2012, Eiichiro Oda aveva affermato di aver portato a conclusione circa il 60 per cento della storia. I calcoli sono piuttosto rapidi da fare: in 4 anni la trama di One Piece è avanzata del 5 per cento. Proseguendo di questo passo ci vorranno quasi altri 30 anni prima di giungere alla agognata conclusione di One Piece!

Vi ricordiamo che Oda lanciò il manga di One Piece sulla Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 1997. L'editore ha pubblicato l'ultimo volume del manga, l'82esimo, lo scorso 2 luglio. Dalla serie cartacea è stata tratta un'altrettanto lunga e longeva serie anime per il piccolo schermo, animata dalla Toei Animation a partire dal lontano 1999. Finora sono andati in onda 750 episodi, e il prossimo sarà trasmesso in Giappone da Fuji TV alla fine di questo mese. Come sapete, inoltre, il franchise di One Piece è stato quantomai prolifico e ha prodotto numerosi film anime, video game, novels, addirittura attrazioni e parchi a tema, oltre a un'incredibile quantità di merchandise.

Fonte: ANN