Quanto sono popolari gli anime in Italia? E nel mondo? Lo svela Google...

Quali sono i Paesi che seguono maggiormente le serie anime? Basta fare una ricerca veloce su Google e vedrete che...

Vi presentiamo un caso piuttosto curioso che leggiamo sul sito GoBoiano, in cui un autore si è chiesto quale e quanto grande sia la popolarità del genere anime nel mondo. E con grande disappunto di tutti coloro che molto nietzschianamente vanno dicendo che gli anime sono ormai morti, si scopre invece che non sono mai stati tanto popolari: nel luglio di quest'anno il termine di ricerca Anime ha raggiunto il suo picco decennale, segnando il risultato maggiore mai registrato dal 2006.

Gli anime sono diventati certamente un fenomeno globale, sin dal 1960 con la nascita di Astro Boy. Di certo il Giappone rimane ancora saldamente in vetta tra i Paesi in cui questo genere gode della maggior popolarità, ma altri Stati stanno guadagnano terreno piuttosto rapidamente... e potrebbero essere chi meno vi attendevate!

La lista dei 10 Paesi in cui gli anime sono più popolari è così composta:

  1. Giappone
  2. Filippine
  3. Arabia Saudita
  4. El Salvador
  5. Perù
  6. Indonesia
  7. Chile
  8. Malesia
  9. Messico
  10. Bolivia

Come potete facilmente constatare l'Italia non rientra affatto nella top 10. Ma c'è un altro assente illustre: gli Stati Uniti! Dalla classifica, inoltre, emergono altre consiuderazioni molto interessanti. Per esempio si evince che le Filippine amano gli anime quasi quanto la patria in cui sono nati. E chi mai si sarebbe aspettato di vedere il terzo posto della chart occupato dall'Arabia saudita? Il cui interesse per questo genere sembra essere di gran lunga superiore a quello di molti altri paesi asiatici!.

Fonte: GoBoiano