Curiosità su Queen Serenity, la madre di Serenity nonché guida di Sailor Moon.
Queen Serenity (Selene nella versione italiana curata da Mediaset) è la regina del regno della luna nonché madre della principessa Serenity.
Si presenta come una giovane donna con lunghi capelli color argento che, come Usagi, porta divisi in due code con codini in alto. Indossa sempre un lungo abito bianco con un fiocco.
Caratterialmente è difficile da decifrare ma appare come una donna molto dolce e al contempo saggia e determinata.
Cose che non tutti sanno su Queen Serenity
Questa è l'immagine del personaggio
- Secondo alcuni materiali ufficiali, l'aspetto di Queen Serenity è quello di una diciottenne.
- All'inizio della storia aveva delle ali da fata.
- È l'unico abitante del Silver Millennium a non essersi reincarnata nel ventesimo secolo, dovendo usare la magia per aiutare tutti gli altri.
- Sia nel manga che nell'anime appare a Sailor Moon come guida per aiutarla nei momenti più difficili e, inizialmente, per conferirle anche nuovi poteri, più evoluti.
- Fiduciosa nell'amore che lega Serenity ed Endymion, sceglie di farli reincarnare sulla terra del futuro per far si che possano vivere il loro amore in tempi di pace.
Analisi del personaggio
Queen Serenity è un personaggio chiave di Sailor Moon in quanto colei che ha reso possibile la nascita di Usagi e delle guerriere Sailor ai giorni nostri.
Sebbene, da alcuni ricordi della Serenity del passato, possa apparire inizialmente come una donna severa, in realtà è una persona dall'animo nobile, tanto da scegliere come unica via quella dell'amore. Pur sacrificando la sua vita, sceglie di donare un'altra possibilità di felicità all'amata figlia, facendo si che possa reincarnarsi insieme alle altre guerriere e all'uomo da lei amato.
Quando Usagi scopre di essere Sailor Moon e recupera i suoi ricordi della vita da principessa, le si palesa per aiutarla in più di un'occasione, mostrandosi felice del fatto che sia viva e che stia vivendo la sua storia d'amore e di amicizia in una realtà sicuramente meno tragica della precedente.
Il suo è un personaggio positivo che ispira fiducia e che dimostra una gran forza d'animo e la capacità di prendere decisioni importanti anche nei momenti più difficili. Qualità che Usagi/Serenity, svilupperà pian piano nel tempo.