Questa sera va in onda la commedia Parto col Folle: su Italia 1 con Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis. Scoprite tutte le curiosità
Questa sera in tv le risate sono assicurate con la commedia Parto col folle, in onda in prima serata su Italia 1, film del 2010 diretto da Todd Phillips e interpretato da Robert Downey Jr. e dal mitico Zach Galifianakis.
Alcun di voi conosceranno già la trama della divertentissima commedia Parto col folle: l'architetto Peter Highman deve tornare a Los Angeles per assistere alla nascita del suo primogenito, ma viene inserito nella lista no-fly dopo aver erroneamente scambiato la valigia con quella di un altro passeggero, Ethan Tremblay.
Senza documenti né denaro, Peter è costretto ad accettare un passaggio proprio da Ethan, aspirante attore diretto ad Hollywood per raggiungere l'agognato successo. Comincia così il loro viaggio attraverso gli Stati Uniti, ostacolato da deviazioni impreviste, incidenti spettacolari e dalle strane abitudini di Ethan. Malconcio e stremato Peter arriva in extremis in sala parto e, fugato ogni dubbio sulla paternità del bambino, sviene. Per Ethan invece si prospetta una inaspettata carriera da attore comico, che ha inizio con un episodio della serie televisiva Due uomini e mezzo da lui amata.
Quel che magari non sapete di Parto col folle sono le curiosità che vi riveliamo qui sotto: leggere per credere!
- In una delle prime scene il personaggio interpretato da Robert Downey jr. afferma di "non aver mai fatto uso di droghe nella mia vita". Ironico che a dirlo sia proprio l'attore che in passato ha avuto gravi problemi di tossicodipendenza.
- Nel film Parto col folle Zach Galifianakis è un fan di Due uomini e mezzo che sostiene di aver deciso di diventare attore grazie alla passione per la serie. E alla fine del film riesce a realizare il suo sogno e a recitare accanto a Charlie Sheen.
- Robert Downey Jr. ha dichiarato che perfino a lui stesso risultava insopportabile il ruolo del personaggio che interpretava: «Peter è sempre in tensione, vuole avere il controllo di tutto, sputa sentenze e non sa frenare la sua rabbia. Sempre teso come una corda di violino, si trova a dover affrontare la nascita del suo primogenito ed è catapultato in un incubo che non riesce a gestire».
- Zach Galifianakis regala diverse performance interpretative, tra cui un'imitazione di Marlon Brando in Il Padrino. Tra le tante c'è anche una scena ispirata a Scelta d'amore, in cui il fidanzato di Julia Roberts sta per dirle di essere malato terminale di cancro: a chiedergli di recitarla è stato proprio Robert Downey jr.