Racing Anime: i 5 che non potete assolutamente perdervi!

Niente è più adrenalinico di una gara combattuta: ecco le 5 serie anime che dovete assolutamente vedere!

Nulla pompa più adrenalina nel sangue di una gara ad alta intensità, che di d'auto, di bici o addirittura di tute mecha. Ricchi di ardore giovanili, queste serie anime sono energizzanti e stimolanti: piloti e atleti combattono senza esclusione di colpi per raggiungere il primo posto. Perché, per citare una frase di Ricky Bobby poi passata alla storia, Se non sei il primo, sei l'ultimo. Se siete amanti di questo genere di animazione, vi proponiamo 5 show che prima o poi dovrete assolutamente vedere.

Non possiamo non incominciare con un grande classico, Capeta. Le puntate di questa emozionante serie sono disponibili in streaming gratuito e completamente legale sul canale Animemanga di PopcornTv. Questa serie vi farà battere il cuore, sentire il rombo sulla pista ed sognare a occhi aperti come poche altre sanno fare.
Kappeita Taira, soprannominato semplicemente Capeta, che vive con il padre Shigeo Taira. Come quasi tutti i grandi piloti, la sua travolgente passione per il mondo dei motori nasce con l'avvicinarsi ai go-kart. Quando il padre riesce a costruirgliene uno e a farlo correre in pista per la prima volta incomincia la sua avventura, che lo porterà nel giro di pochi anni al sogno della Formula 1...

Dalle corse sulle quattro ruote a quelle a piedi: il prossimo anime che vi proponiamo è Prince of Stride Alternative, i cui episodi sono sempre disponibili in streaming sempre gratuito e completamente legale in late cast con il Giappone sul canale Animemanga di PopcornTv. Inoltre, preparatevi a farvi coinvolgere e trascinare da uno sport inedito, lo Stride, disciplina estrema in cui competono squadre formate da sei membri, che devono correre gare a tempo tra le vie della città. Inusuale, ma molto diffusa, la pratica di Prince of Stride Alternative conta un buon numero di seguaci e il team della Hōnan Academy e altre scuole danno vita a un'accesa competizione per vincere la gar più importante del Giappone orientale, la End of Summer.

 

Cambiando ancora tipologia di sport vi proponiamo Free!, in cui un gruppo di teenagers, presi dalla nostalgia, fonda un nuovo club di nuoto alle scuole superiori. Dopo aver incontrato un vecchio amico e rivale, la loro squadra è pronta a tuffarsi in molte avventure e gare.

Tornando al mondo dei motori vi proponiamo anche Future GPX Cyber Formula, un anime in cui le macchine da corsa sono equipaggiate con sistemi di intelligenza artificiale per aiutare i piloti. Hayato è il più giovane pilota della sua categoria, ma il suo computer di bordo è il più avanzato che si conosca ed è conosciuto come Asurada.

Infine, Rideback, in cui una giovane, Rin, costretta ad abbandonare il suo sogno di diventare una ballerina a causa di un infortunio, scopre una nuova gioia nel pilotare un robot-motociclo, conosciuto appunto come Rideback.

Fonte: GoBoiano