Ragazza sospesa da scuola per un altro caso di Death Note

Accade in Ohio: una ragazza scrive una sua death list basandosi sulle vicende di Death Note

Ci risiamo: Death Note continua a mietere le sue vittime. Ancora una volta accade in una scuola superiore e ancora una volta accade in America. Per la precisione alla Lakewood Middle School in Hebron, in Ohio, dove una studentessa sarebbe stata sospesa per tre giorni dopo che uno dei suoi insegnanti ha torvato un quaderno contenente una vera e propria Death List con i nomi di numerosi altri suoi compagni.

Pare, tuttavia, che l'episodio sia meno grave di quanto si possa pensare in un primo momento: un comunicato della scuola avrebbe poi precisato che la studentessa stava partecipando a un Fandom Day per la raccolta di fondi: il libro con la Death list era proprieta della ragazza, che per l'occasione aveva deciso di vestirsi come il protagonista dell'anime di Death Note.

Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

Lla Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunquesemplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Fonte: ANN