Rage of Bahamut: Manaria Friends, l'anime arriva ad aprile

Rage of Bahamut: Manaria Friends, svelati lo staff e la visual della nuova serie anime

Il sito web ufficiale di Rage of Bahamut: Manaria Friends ha annunciato che i nuovi episodi della serie anime saranno trasmessi a partire da aprile. È stato inoltre rivelato lo staff principale del progetto e la prima key visual (che potete vedere qui sotto). Il tagline dell'immagine recita "La vita in un'accademia magica che si esibisce sul palco di Mistarcia".

Takafumi Hoshikawa (Candy Boy, Happy Lesson) dirigerà l'anime e supervisionerà la sceneggiatura a Studio Hibari. Megumi Ishihara (Fate/stay night, Fate/stay night: Unlimited Blade Works film) vestirà sia i panni di character designer e di capo dell'animazione. Kenichi Kurata (High School DxD BorN, Blade Dance of the Elementalers) sarà l'art director, e Takashi Watanabe (il live-action Fune wo Amu, Vancouver no Asahi films) comporrà le musiche.

L'anime Rage of Bahamut: Manaria Friends adatterà Manaria Mahō Gakuin (Mysteria Academy nella versione inglese). La serie avrà Yōko Hikasa nelle vesti di Anne, studentessa della scuola, e Ayaka Fukuhara nelle vesti di Grea, una principessa nata da un grado e un umano. Entrambe le attrici riprendereanno i rispettivi ruoli che hanno avuto nel gioco.

 

La Mysteria Academy è una prestigiosa scuola che insegna magia senza discriminazioni a tutte le tre fazioni del mondo (uomini, dei, demoni), che solitamente, invece, sono impegnati in battaglie gli uni contro gli altri. Le puntate della nuova serie anime seguono le vicende delle due giovani ragazze nell'accademia.

Il Gioco di Rage of Bahamut ha ispirato anche la serie Tv anime in 13 episodi di Rage of Bahamut Genesis che potete vedere interamente, gratuitamente e legalmente su PopcornTv: vi basta cliccare QUI.

In ogni caso, un impiegato di Cygames anime division, Nobuhiro Takenaka, ha confermato che Rage of Bahamut: Manaria Friends non è correlata in alcun modo alla seconda stagione di Rage of Bahamut Genesis, ma si tratterebbe di una sorta di spin off.

Fonte: ANN