Detective Conan: 5 curiosità su Ran Mori, dal suo rapporto con Conan ai sentimenti per Shinichi

Curiosità si Ran Mori, la ragazza di cui è innamorato Shinichi e che ospita il suo alter ego Conan.

Ran è uno dei personaggi principali di Detective Conan in quanto ragazza della quale il protagonista è innamorato. Si presenta con capelli castani lunghi e lisci e con occhi azzurri.

Di bell'aspetto ha anche un carattere dolce e accomodante e ha dimostrato più volte di essere perspicace, tanto da sospettare dell'identità di Conan. Innamorata di Shinichi è una giovane karateka che sa difendersi da sola da eventuali malviventi.

Cose che non tutti sanno su Ran Mori

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome, in giapponese, significa orchidea ed è stato ispirato da quello dello scrittore di romanzi gialli francesi Maurice Lelblanc (autore di Arsenio Lupin). Sebbene a prima vista non sembri il cognome arriva infatti da Mauri, cambiato in Mori mentre Lan arriva da dal centro del cognome visto che lan si pronuncia ran.

- Il suo personaggio è tra i pochi ad usare telefoni non esattamente trendy.

- Seppur innamorata di Shinichi vive i suoi sentimenti in gran segreto.

- Convinta che Shinichi viva lontano spesso ne sente la nostalgia, parlando di lui davanti a Conan con il quale, nonostante tutto, nota la somiglianza.

- È un'abile karateka, tanto da aver vinto diversi premi.

Analisi del personaggio

Ran Mori si può considerare una sorta di co-protagonista della serie di Detective Conan e tutto per via dei sentimenti che la legano a Shinichi oltre che per la presenza quasi costante. Altruista e sempre gentile con tutti, lega subito con Conan accogliendolo come una di famiglia ed affezionandosi a lui, anche per via della somiglianza con Shinichi.

Molto legata al padre, vivendo da sola con lui da quando si è separato, lo rimprovera spesso quando lo vede intento a poltrire invece che a lavorare.

Ha una migliore amica di nome Sonoko Suzuki che frequenta da quando era piccola e alla quale tiene molto. Pur essendo molto vicina a Shinichi non è mai stata presa di mira dall'organizzazione nera e ciò anche grazie ai costanti tentativi di Conan di tenerla lontana da ogni sospetto. Ciò nonostante a volte finisce con il mettersi in pericolo da sola per via del coraggio che la spinge ad aiutare chiunque si trovi in pericolo.