Ranma 1/2: sigla e prime impressioni del remake

Ranma ½ è su Netflix con il suo remake. Ecco le prime impressioni sul riadattamento.

Dopo un’attesa davvero intensa, Ranma ½ è arrivato su Netflix con il tanto atteso (e per molti temuto) remake. Realizzato dallo studio MAPPA (che è di per sé una garanzia), l’adattamento animato si è mostrato interessate fin dalle prime immagini apparse sul web.

Ciò nonostante, i fan hanno preferito attendere il primo episodio per esprimersi in tal senso. Ora, a fronte di una prima visione, il web è già ricco di commenti a caldo che sembrano per lo più soddisfatti. Ma scopriamo quali sono i punti vincenti del remake e cosa attenderci dai prossimi episodi. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Ranma ½ torna con una veste tutta nuova e conquista i fan

Questo è il video della nuova sigla di Ranma ½.

Che l’animazione di Ranma 1/2 fosse davvero di ottima qualità non c’erano dubbi. È infatti bastato osservare i primi trailer per cogliere il tratto distintivo dello studio MAPPA che, unito a disegni fedeli ma rinfrescati nello stile ha reso il tutto più accattivante. Ora a distanza di un paio di giorni dall’arrivo della nuova serie su Netflix è finalmente possibile cogliere i primi giudizi nella rete che sono alquanto positivi. La storia sembra infatti fedele a quella del manga, aspetto che ha subito attirato l’attenzione dei fan di vecchia data, speranzosi di poter arrivare con il nuovo anime a vedere tutta la storia.

I nuovi hanno potuto sperimentare la freschezza e l’ilarità della storia di Ranma ½ in una chiave sicuramente più nuova e maggiormente adatta ai tempi. Il primo approccio è stato quindi indubbiamente positivo e ora non resta che attendere i prossimi episodi per capire se questo iniziale idillio è o meno continuato a durare.

Cosa aspettarsi dal nuovo adattamento di Ranma ½

Come molti sapranno, il primo adattamento di Ranma ½ porta con sé una storia incompleta e in alcuni punti non fedelissima a quella del manga. Aspetti che non hanno mai compromesso l’amore per il primo anime, ma che in vista di un secondo necessitano sicuramente di qualche aggiustamento.

Sono in tanti, infatti, i fan che si attendono di poter seguire la storia fino alla fine e di poter cogliere maggiori aspetti romantici legati al rapporto tra Ranma e Akane. Tutti desideri che potrebbero davvero concretizzarsi e per i quali non ci resta che proseguire con la visione.