Ranma 1/2: i francobolli in edizione speciale per celebrare il trentesimo anniversario

Le poste giapponesi hanno voluto omaggiare l'opera di Rumiko Takahashi con i francobolli speciali con i personaggi dell'anime

Il manga commedia romantica con le arti marziali sullo sfondo Ranma 1/2, creato dalla famosa autrice Rumiko Takahashi, compie 30 anni. Le poste giapponesi hanno voluto celebrare questo avvenimento con una serie di francobolli speciali raffiguranti i personaggi principali della storia. I francobolli saranno disponibili in Giappone dal 18 luglio 2017. Il set ha il costo di 4200 yen e include 10 francobolli ciascuno con un personaggio del manga, una custodia, 12 poster colorati e illustrati e un calendario in formato A5. Ecco l'immagine rilasciata:

Ranma 1/2: gli episodi dell'anime tratti dal manga

L'anime di Ranma 1/2 è uno dei più famosi cartoni animati giapponesi degli anni '90. Gli episodi originali sono andati in onda su Fuji Tv dal 15 aprile 1989 al 25 settembre 1992 per un totale di 161 episodi. In Italia l'anime è andato in onda su vari canali nel corso degli anni: dal 1996 al 2003; e sono stati trasmessi anche gli OAV e gli special. Il manga invece, di cui si celebra l'anniversario quest'anno, è stato serializzato su Weekly Shonen Sunday dal 1987 al 1996 per un totale di 38 volumetti. In Italia è stato pubblicato prima da Granata Press e poi da Star Comics per un totale di 53 volumetti pubblicati (numero diverso dalla versione giapponese per via della differenza di formato di alcuni volumetti).

Ranma 1/2: i personaggi dell'anime

Il personaggio protagonista del manga e dell'anime è Ranma Saotome, che viaggia insieme a suo padre Genma per sposare una delle tre figlie di Soun Tendo. Arrivati a destinazione le tre figlie: Akane, Nabiki e Kasumi; scopriranno che Ranma, se si immerge nell'acqua fredda, si trasforma in donna, e viceversa con l'acqua calda in uomo. Stessa cosa per Genma che diventa un grosso panda. Ranma alla fine dovrà sposare Akane, anche se loro non sembrano molto andare d'accordo.

Fonte: ANN.com