Ken il guerriero: 5 curiosità su Raoul, dal suo aspetto al rapporto con Kenshiro

Ecco alcune curiosità su Raoul, il grande antagonista di Ken il guerriero, dall'aspetto mastodontico.

Raoul è un personaggio di Ken il guerriero, nonché l'antagonista principale. Noto anche come re di Hokuto e come il dominatore di fine secolo, ambisce a diventare il ovrano di tutti i tempi. Si presenta come un uomo di alta statura e dal fisico possente. Dodato di una forza sovrumana va sempre in giro con il suo enorme cavallo Re Nero.

Ha come simbolo un cobra alato. Caratterialmente si mostra come un uomo estremamente duro e senza mezzi termini. Disposto a ricorrere ad ogni mezzo pur di ottenere ciò che vuole. È anche il più potente all'interno della divina scuola di Hokuto.

Cose che non tutti sanno su Raoul

Questa è l'immagine del personaggio.

HOKUTO NO KEN - KEN IL GUERRIERO: LA LEGGENDA DI RAOUL, IL DOMINATORE DEL CIELO (Serie tv):
Nuovo streaming/download online!https://t.co/KdIxlI7TDe pic.twitter.com/aK0zpAkKNA

— ANIMEMANIA (@ANIMEMA68446248) December 12, 2020

- Raoul è il fratello minore di Kaio nonché fratello maggiore di Toki e di Sayaka.

- Anche lui, come Ken, Shin ed altri personaggi è innamorato di Julia.

- Al suo personaggio è stato dedicato un intero spin-off da titolo Raoul, il conquistatore del cielo.

- Raul ha un figlio di nome Ryu. Questi viene preso in custodia per un certo tempo da Kenshiro e non si sa chi sia con certezza la madre. Si pensa, però, che possa essere Reina.

- Sia nel manga che nello spin-off a lui dedicato, Raoul appare con lineamenti più giovani e con capelli biondi invece che bianchi.

Analisi del personaggio

Raul è un personaggio di Ken il guerriero (anche a lui è stato dedicato un liquore), noto a tutti per la sua sete di potere che lo spinge ad agire senza mezzi termini pur di ottenere la supremazia sul mondo intero. La sua forza è tale da essere diventato il discendente più forte e pericoloso della divina scuola di Hokuto. Ciò nonostante è stato rapidamente escluso dalla successione diretta per via della sua sete di potere poco in linea con la scuola di pensiero della scuola di Hokuto.

Sebbene per un certo tempo venga descritto solo come un personaggio negativo, approfondendo la sua storia emergono particolari importanti che in qualche modo ne giustificano il modo di agire e che per certi versi lo assolvono almeno in parte da quanto commesso. Si tratta dell'avversario più forte mai combattuto da Kenshiro.