The Promised Neverland: 5 curiosità su Ray, dal suo segreto al rapporto con Emma e Norman

Curiosità su Ray, l'amico di Emma e Norman che conosce la verità sin dall'inizio.

Ray è uno dei personaggi principali di The Promised Neverland. Si presenta come un ragazzino di 11 anni, magro con capelli scuri che gli ricadono lateralmente coprendogli un occhio. Indossa come tutti l'uniforme dell'orfanotrofio.

Caratterialmente è un ragazzo ombroso, chiuso in se stesso e più interessato alla lettura che a passare del tempo con gli altri orfani presenti in istituto.

Contrariamente ad Emma è piuttosto pessimista e realista, al punto da scontrarsi sempre con la ragazza. Dentro di se porta il peso di sapere sin da quando aveva sei anni qual è la vera natura di Grace Field.

Cose che non tutti sanno su Ray

Questa è l'immagine del personaggio

- Anche Ray, come Norman è uno stratega nato e pur odiando leggere lo fa sempre al fine di diventare più intelligente e di trovare un piano per scappare.

- Ray è particolarmente portato per la cucina e sa preparare piatti di ogni tipo anche con pochi ingredienti.

- A differenza di tutti gli altri bambino, Ray non soffre di amnesia infantile e per questo ha ricordi sia di quando era un neonato che di quando era nel grembo materno, per questo motivo si rende conto sin da piccolissimo della realtà nella quale vive.

- Ray è il figlio biologico di Isabella.

- Secondo l'autore la vera data di nascita di Ray è un altra.

Analisi del personaggio

Ray è uno dei protagonisti di The Promised Neverland ed è molto amico di Emma e Norman. Consapevole della realtà nella quale vive fin da piccolo, ha stretto un patto con Isabella, facendo da spia pur di poter vivere con i suoi amici il massimo che gli è concesso. In realtà, studia per cercare un piano di fuga in modo da scampare la morte.

Di indole solitaria, è un gran pessimista e sa essere anche molto razionale. All'inizio, infatti, è contrario al piano di Emma di portare tutti in salvo perché preferisce salvare chi è certo potrà sopravvivere anche al di fuori dell'istituto. Ciò nonostante, una volta fuori, si renderà conto di aver sbagliato e prometterà di proteggere tutti con le proprie forze.