Dragon Ball: 5 curiosità su Re Kaioh del nord, dal suo aspetto al ruolo che ha sulla terra

Curiosità su Re Kaioh del nord, colui che governa la galassia Nord e la terra.

Re Kaioh del nord è una delle quattro divinità che si occupano dell'universo e, nello specifico, colui che si occupa della zona del Nord dove si trova la terra. Si presenta simile agli altri ttre con una pelle color azzurro, la classica casacca con il kanji che indica “re del mondo” e dei grandi occhiali neri. Ha anche un copricapo dal quale spuntano due antenne. Caratterialmente si mostra come un personaggio allegro che ama i giochi di parole e tutto ciò che fa ridere. Nonostante le apparenze è particolarmente intelligente e conosce benissimo l'intero universo.

Cose che non tutti sanno di Re Kaioh del Nord

Questa è l'immagine del personaggio

- Al personaggio di Re Kaioh del Nord è legata una particolare gag per cui Goku dimentica di resuscitarlo ogni volta che utilizza le sfere del drago.

- Sebbene sia uno che ama ridere e divertirsi con gli altri, all'occasione Re Kaioh del Nord sa mostrarsi estremamente serio.

- Tra le sue abilità ci sono quella del teletrasporto e della telepatia, anche a grandi distanze.

- Si dice che per diventare suoi allievi, basti raccontargli delle barzellette in grado di farlo ridere.

- Anche dopo essere morto per via dell'auto distruzione di Cell, Re Kaioh del Nord si trova a vivere quasi come prima essendo da sempre un abitante del mondo spirituale.

Analisi del personaggio

Re Kaioh del Nord, è un personaggio importante di Dragon Ball in quanto sovraintende la terra. Tra le quattro divinità è quella che si vede di più poiché, abbinato alla zona del nord, si occupa del pianeta terra dove vivono Goku e i suoi amici. Intelligente e brillante, trova spesso il modo di aiutarli a sconfiggere i nemici, ideando piani sempre geniali e facili da mettere a punto.

Oltre ad allenare Son Goku, fa lo stesso anche con Piccolo, Yamcha e altri personaggi importanti.

Il suo è un personaggio importante che piace molto per la simpatia che suscita, per il modo in cui viene visto sia nel manga che nell'anime e per il ruolo che gioca in molte delle vittorie di Goku e gli altri.