Real: Takehiko Inoue riprende il manga dopo molti anni

Il manga Real, scritto dall'autore di Slam Dunk e di Vagabond, Takehiko Inoue, tornerà a essere pubblicato dopo 5 anni.

Takehiko Inoue torna al lavoro su Real, il manga che vede protagonisti i ragazzi cestisti su sedia a rotelle. La notizia è stata data sul numero 23 del magazine di Shueisha Weekly Young Jump, che riporta anche la data di uscita del nuovo capitolo dell'opera che non veniva continuata da mangaka dal 2014. I fan giapponesi potranno leggere il nuovo capitolo sul numero 25 della suddetta rivista nelle edicole nipponiche il 23 maggio 2019. Intanto in Italia il manga, pubblicato da Planet Manga, è fermo da tempo.

Real: il manga di Takehiko Inoue torna a essere pubblicato

Fin da quando ha iniziato la sua serializzazione, nel lontano 1999, Real ha sempre avuto una cadenza di uscita irregolare. Fino a ora sono stati pubblicati 14 tankobon di questo manga, sia in Giappone sia in Italia. I primi 7 volumetti hanno venduto più di 9 milioni di copie solo in Giappone. Si può intuire, quindi, che nuovi tankobon sono in arrivo (in un tempo non ben precisato), ma che i fan potranno vedere nuovi capitoli di Real in tempi molto brevi.

Real: la trama del manga

Takehiko Inoue ha portato avanti molte storie nel corso degli anni (Slam Dunk, Buzzer Beater, Vagabond) e Real è stato il suo lavoro più recente, anche se datato 1999. A giudicare dai suoi lavori Inoue è appassionato al basket e anche in Real questo tema è centrale.

La trama del manga vede protagonisti alcuni cestisti in sedia a rotelle, tre in particolare, che per vari incidenti che gli portano a perdere l'uso delle gambe si trovano a essere compagni in una squadra di basket per persone con handicap. Questi tre ragazzi hanno poco in comune - hanno personalità diverse - ma hanno una passione in comune che li avvicinerà, e cioè l'amore per il basket.

Fonte: ANN.com