Sailor Moon: 5 curiosità su Rei Hino, dal suo ruolo di guerriera sailor alla vita al tempio

Curiosità su Rei Hino, la bellissima miko del tempio nonché sailor Mars.

Rei Hino (Rea nella versione italiana) è la terza guerriera sailor in ordine di apparizione. Si presenta come una bellissima ragazza con lunghi capelli neri e occhi viola.

Caratterialmente è una ragazza misteriosa e carica di carisma, munita anche di un caratterino che la porta spesso a litigare con chi osa osteggiarla.

Nel tempo libero aiuta il nonno nel tempio scintoista di famiglia per il quale lavora come miko. Bravissima nel tiro con l'arco è principalmente una guerriera d'azione.

Cose che non tutti sanno su Rei Hino

Questa è l'immagine del personaggio

- Rei Hino ha due corvi con i quali la si vede spesso interagire. I loro nomi sono Phobos e Deimos e sono un chiaro riferimento a due delle lune di Marte.

- Oltre ai poteri da guerriera sailor ne possiede anche di psichici che a volte, seppur in misura minore, funzionano anche quando non è trasformata.

- Come sacerdotessa, Rei ha il dono della divinazione che spesso l'aiuta anche durante le battaglie.

- Nella prima versione animata di Sailor Moon, Rei fu accoppiata a Mamoru, fin quando lui e Usagi non scoprirono di essere innamorati. Nel manga però questo particolare non avviene così come non è presente nel secondo e più recente anime.

- Il suo abbigliamento da guerriera sailor ricorda come colori la divisa da miko che indossa quando si trova al tempio.

Analisi del personaggio

Rei Hino è un personaggio molto carismatico che si fa notare ad ogni apparizione e che tende a litigare spesso con Usagi pur essendole molto legata. Quando le due si conoscono, infatti, lei era molto sola in quanto sempre impegnata al tempio e messa da parte da chi la considera quasi una strega per via dei suoi poteri psichici.

Una volta entrata nel gruppo delle sailor, però, la sua vita cambia all'improvviso ed in meglio e ciò le consente di riappropriarsi di parte della spenzieratezza che le era mancata negli anni. Il suo è un personaggio chiave della serie perché grazie alle sue previsioni spesso è possibile cogliere alcuni indizi sul nemico.

Come guerriera sailor è inoltre molto forte, il che unito al suo essere combattiva la rende un elemento oltre modo valido all'interno del gruppo delle Senshi.