Sailor Moon: 5 curiosità su Reika Nishimura, dal suo lavoro al rapporto con Motoki

Curiosità su Reika Nishimura, la fidanzata di Motoki che va a vivere all'estero.

Reika Nishimura è un personaggio secondario di Sailor Moon ma per via del suo ruolo assume comunque un certo peso all'interno della storia.

Si presenta come una bella ragazza con lunghi capelli ondulati di colore castano tendente al rosso e con occhi chiari.

Nella storia compare poco perché sempre impegnata con lo studio ed il lavoro. Caratterialmente è una persona dolce e determinata che sa bene cosa vuole dalla vita e che è disposta a lavorare sodo pur di ottenerlo.

Cose che non tutti sanno su Reika Nishimura

Questa è l'immagine del personaggio

- Reika, nell'anime, è uno dei portatori dei rainbow crystal e viene pertanto attaccata dal regno delle Tenebre.

- Nel manga è sia un'amica che una collega di Sestuna Meiou (Sailor Pluto).

- Pur essendo fidanzata con Motoki, per avanzare nella carriera si trova costretta a trasferirsi negli stati uniti, ciò nonostante proseguirà la sua storia con Motoki.

- Nell'edizione doppiata in inglese, il suo nome viene cambiato in Rita Blake.

- Nel live action il suo personaggio non compare e Motoki si interessa a Makoto (Morea).

Analisi del personaggio

Reika Nishimura è un personaggio secondario di Sailor Moon e fa la sua apparizione poche volte sia nel manga che nell'anime. Ciò nonostante la sua presenza si fa sentire in quanto fidanzata di Motoki Furuhata e quindi un ostacolo alla cotta che sia Usagi che Makoto hanno per il ragazzo.

Studiosa e appassionata della sua materia, è sempre in viaggio e questo crea spesso dei problemi di relazione con Motoki che vorrebbe averla più vicina. Ciò nonostante, l'amore che li lega li porta sempre a far pace e a scegliere di stare insieme seppur lontani piuttosto che interrompere per sempre la loro relazione. Il suo è un personaggio positivo, sicuro di se e determinato.

Una sorta di esempio per le ragazze più piccole che possono scorgere in lei la giusta motivazione per andare avanti nella vita. Cosa che, nonostante la sofferenza dovuta ad alcune scelte come quella di allontanarsi per lo studio, sono un motivo di vanto per Motoki che è da sempre molto orgoglioso di lei.