Death Note: cinque curiosità su Rem, dalla sessualità al suo affetto per Misa Amane

Cinque cose che non tutti sanno di Rem, la shinigami che ha dato la vita per Misa Amane

Rem è uno dei personaggi più affascinanti di Death note, sia per il character design che per il carattere atipico e del tutto in contrasto con quello di Ryuk, lo shinigami principale che si affianca al protagonista Light.

Il suo ruolo nella storia è quello di consegnare a Misa Amane un Death Note appartenuto allo shinigami Jealous che, pur di allungare la vita alla ragazza, ha preferito dare la sua in cambio.

Un gesto che, a detta di Rem, ha reso Misa la giusta erede del quaderno, portandola così a consegnarglielo e facendo di lei, seppur involontariamente, la seconda Kira.

Curiosità che non tutti sanno su Rem

- Nonostante gli Shinigami non abbiano sesso, Rem viene presentata fin dall'inizio come uno shinigami femmina

- Il suo colore bianco e i tratti morbidi del disegno, a detta degli autori, sono stati scelti di proposito per fare da contrasto a Ryuk

- Sempre a detta degli autori, i capelli di Rem sono stati ispirati a quelli della Medusa

- Rem, al contrario di Ryuk è uno shinigami giusto e morigerato che riflette sempre su ogni azione e che è capace di provare dei sentimenti

- È anche uno dei pochi shinigami che dimostra di saper amare, dando la sua vita per Misa

Analisi del personaggio  

Ecco l'immagine del personaggio:

Rem, è senza alcun dubbio, un personaggio che fin dalla sua prima apparizione spinge a riflettere e che nella storia ha il ruolo di contrapporsi a Ryuk che, al contrario di lei, si presenta da subito come uno sempre in cerca del divertimento e interessato solo al proprio tornaconto.

Giunta sulla terra per consegnare il Death note di un altro shinigami alla idol Misa Amane, Rem cercherà da subito di darle consigli su come muoversi con il quaderno della morte, finendo con l'affezionarsi sempre più alla ragazza fino ad intervenire per il suo bene, dando persino la vita per lei.

Il suo è certamente un personaggio complesso, fatto di tante sfumature e che grazie ai modi di fare sempre gentili ma al contempo decisi, finisce con il conquistarsi l'affetto del pubblico, apparendo spesso più umana non solo di Ryuk ma dello stesso protagonista Light.