Nana: 5 curiosità su Ren Honjo, dal suo ruolo di musicista al rapporto con Nana Osaki

Curiosità su Ren Hojo, il chitarrista dei Trapnest che ha una storia d'amore con Nana Osaki dei Blast.

Ren Hojo è uno dei personaggi principali di Nana. Si presenta come un bel ragazzo moro e con occhi scuri. Alto e con un bel portamento porta al collo un lucchetto regalatogli da Nana Osaki.

Caratterialmente è una persona problematica ma di buon cuore. Orfano dalla nascita ha vissuto in orfanotrofio diventando grande amico di Yasu, tanto da andare a trovarlo spesso quando questi è stato adottato. Inizialmente membro dei Blast si è innamorato di Nana, passando poi ai Trapnest per avere maggior successo, interrompendo così la sua relazione con la ragazza.

Cose che non tutti sanno di Ren Honjo

Questa è l'immagine del personaggio

- Anche se nell'anime la cosa non viene mai accennata, nel manga (che a Maggio avrà una nuova edizione italiana) Ren ha seri problemi con la droga. Cosa che cerca di risolvere quando il suo rapporto con Nana si ristabilizza.

- Amico d'infanzia di Yasu, ad un certo punto gli viene proposto dai suoi genitori adottivi di entrare a far parte della loro famiglia. Lui però preferisce rifiutare.

- Da adolescente aveva una cotta per Reira, ciò nonostante i due sono sempre stati solo amici.

- Innamoratissimo di Nana Osaki le è sempre stato fedele, senza mai dimenticarla, anche nei momenti in cui sono stati distanti.

- Quando Nana Ichinose inizia la sua relazione con Takumi (persona che Ren stima molto), diventa una delle sue più care amiche.

Analisi del personaggio

Ren Osaki è un personaggio difficile da interpretare ma è anche tra i più amati di Nana. La sua infanzia è costellata di difficoltà per via della sua crescita avvenuta in orfanotrofio e, quindi, senza genitori. Tra i legami più importanti della sua vita ci sono quello con Yasu (cresciuto come lui in orfanotrofio) e Nana della quale si è innamorato al punto da voler migliorare per lei.

Purtroppo la vita non gli ha dato modo di riprendersi del tutto, vanificando così i suoi sforzi di uscire dalla dipendenza dalla droga senza farmaci o ausili esterni.

Appassionato di musica, una delle scelte più dure è stata quella di lasciare il gruppo di Blast per andare a suonare in quello dei Trapnest. Ciò ha infatti significato dover lasciare le persone alle quali era maggiormente legato, ovvero Nana e Yasu.