Bleach: 5 curiosità su Renji Abarai, dal suo aspetto al rapporto con Rukia

Ecco alcune curiosità su Renji Abarai, il luogotenente della sesta divisione di Gotei del manga e dell'anime di Bleach.

Renji Abarai è uno dei personaggi principali della serie di Bleach. Si presenta come un giovane con lunghi capelli rossi che tiene solitamente legati in una coda. Ricoperto di tatuaggi ha portato per un certo tempo una visiera successivamente sostituita da una fascia prima bianca e poi nera sulla fronte.

Caratterialmente è una persona determinata, che crede in quello che fa ma che si pone anche le giuste domande. E quando serve si dimostra disposto a cambiare per inseguire ciò che ritiene giusto.

Cose che non tutti sanno su Renji Abarai

Queste sono alcune immagini del personaggio.

- Inizialmente Renji Abarai si pone come nemico di Ichigo. Tuttavia, con il tempo inizia a sostenerlo e, anche per proteggere Rukia, finisce con l'aiutarlo in più di un'occasione e diventarne amico.

- Renji adora i tayaki e i dolci in generale. Non gradisce invece i cibi piccanti.

- È da sempre molto legato a Rukia Kuchiki, dapprima come amico, e successivamente per un sentimento d'amore che lo porterà a volerla proteggere sempre e a battersi per lei.

- La sua arma principale è la spada Zabimaru.

- Renji Abarai, si allena fin da piccolo per diventare più forte. E sebbene le motivazioni siano di volta in volta diverse tra loro, lo scopo finale è sempre quello di poter essere forte abbastanza per proteggere Rukia.

Analisi del personaggio

Renji Abarai è uno dei personaggi principali di Bleach nonché il luogotenente della sesta divisione di Gotei. Il suo ruolo lo porterà inizialmente a scontrarsi con Ichigo, salvo poi chiedere il suo aiuto per salvare Rukia. L'interesse comune per la shinigami forgerà l'amicizia tra loro che dapprima nascerà sotto forma di alleanza, evolvendo pian piano.

Renji si mostra in ogni situazione come una persona determinata e sempre pronta a dare il meglio di se per ottenere ciò che desidera e per proteggere le persone a cui tiene, prima tra tutte Rukia con la quale ha dapprima un profondo sentimento di amicizia che pian piano evolve in amore. Per questi motivi, inizierà a sostenere Ichigo, addestrandolo e aiutandolo in diverse occasioni e tutto allo scopo di renderlo più forte.