Cinque cose che non tutti sanno su Renji Yomo, il collaboratore di Yoshimura dell'anime di Tokyo Ghoul.
Renji Yomo è un personaggio molto riservato che si presenta come uno di poche parole. Forte e sempre molto serioso, è anche il braccio destro di Yoshimura che aiuta sia nella gestione dell'Anteiku che nel procurare del cibo per il ghoul che non vogliono cacciare.
Il suo rapporto con gli altri è all'apparenza poco socievole. Tutta via controlla sempre i propri cari pur restando nell'ombra. Motivo per cui è sempre presente e attento alla vita di Touka e a quella di Kaneki che aiuterà insegnandogli le basi del combattimento.
Si affezionerà ovviamente anche ad Hinami, mostrandosi particolarmente attento anche al suo pappagallino. Dal CCG sarà sopranniminato corvo per via della maschera che ricorda le fattezze di un uccello.
Curiosità che non tutti sanno su Renji Yomo
Questa è l'immagine del personaggio
- Molti indizi disseminati nel manga lasciano pensare che Yomo sia lo zio di Touka e Ayato
- Nelle carte da gioco è il fante di fiori
- Il suo punto debole sembra essere il sangue. Gli basta qualche goccia di sangue fermentato per iniziare ad essere molto più loquace
- La sua kagune emette fasci di energia. Un effetto simile a quella di Touka
- Yomo ha un passato molto difficile nel quale era una persona del tutto diversa ed incline alla violenza. A salvarlo è stato Yoshimura verso il quale ha infatti un debito di riconoscenza.
Analisi del personaggio
Yomo è un personaggio che seppur nell'ombra è molto attivo nella storia. La sua presenza dona in qualche modo un senso di sicurezza e ciò avviene sia per la sua forza fisica che per quella caratteriale. Quali che siano le circostanze, infatti, riesce ad essere sempre presente sia umanamente che praticamente per aiutare i propri cari e, di fatto, coloro che vivono all'Anteiku.
In Tokyo Ghoul:re assume un ruolo manageriale nel nuovo bar di Touka, mantenendo così la sua immagine e restando al contempo al fianco delle persone rimaste in vita e che cerca sempre e comunque di proteggere.
Il suo è ovviamente un personaggio positivo, sempre attento a chi gli sta intorno e in grado di riflettere con lucidità e di agire allo stesso modo. Un comportamento che paragonato al sul modo di essere in passato, ne denota una crescita psicologica non indifferente.