Detective Conan: 5 curiosità su Renya Karasuma, dalla sua vera identità al suo obiettivo

Curiosità su Renya Karasuma, colui che si nasconde dietro l'identità del Boss dell'organizzazione nera, contro la quale combatte Conan.

Renya Karasuma è il boss dell'organizzazione criminale che ha causato la trasformazione di Shinichi in Conan. Il suo aspetto è misterioso, tuttavia le sue poche apparizioni lo vedono come una presenza minacciosa con naso adunco e sempre circondata di nero.

Caratterialmente, per il poco che si sa di lui, emerge una persona avida e materialista, impaziente di raggiungere i suoi scopi e del tutto indifferente alla vita degli altri.

Spietato come pochi è disposto ad utilizzare qualsiasi mezzo pur di arrivare ai suoi scopi che sono tra le altre cose poco chiari. A capo dell'organizzazione nera, sembra avere un rapporto più stretto con Vermouth che a detta degli altri è il suo preferito. Un'altra persona con la quale si interfaccia spesso è Gin.

Cose che non tutti sanno su Renya Karasuma

Questa è l'immagine del personaggio

- Il termine Karasu che fa parte del cognome del boss dell'organizzazione nera, in giapponese significa corvo.

- L'autore Gosho Aoyama ha dichiarato di essersi ispirato al boss partendo dal personaggio di James Moriarty, nemico di Sherlock Holmes.

- Sembra che fino ad un certo punto solo l'autore e sua moglie fossero a conoscenza della vera identità del boss e che hanno deciso di rivelarla solo dopo diversi anni.

- Nella storia, Renya Karasuma è sconosciuto alla polizia giapponese ma ricercato da FBI, CIA, CSIS e altre organizzazioni importanti che mirano a distruggere l'organizzazione nera.

- Dagli altri viene chiamato solitamente “Boss” o “quella persona” o ancora “il target”.

Analisi del personaggio

Renya Karasuma è il personaggio più misterioso della serie Detective Conan, nonché l'antagonista principale di Conan e colui che, indirettamente, ne ha causato la trasformazione.

Spietato come pochi, non esita a far uccidere chiunque si trovi sul suo cammino, compresi i membri dell'organizzazione che anche al più piccolo errore vengono puniti anche con la morte.

Riservatissimo si tiene in contatto con i suoi membri attraverso delle email che invia loro da cellulare. A detta di chi lo conosce un po' meglio è molto diffidente e prima ogni impresa obbliga i suoi sottoposti a mettere in atto tutta una serie di precauzioni per assicurarsi di non andare incontro a dei problemi. Tra le persone che teme di più c'è un membro dell'FBI chiamato Shuichi Akai, i motivi per cui lo consideri pericoloso, però, sono sconosciuti.