Bleach: 5 curiosità su Retsu Unohana, dal suo aspetto al suo passato

Ecco alcune curiosità su Restu Unohana, shinigami nonché capitano della quarta divisione.

Restu Unohana è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come una belissima donna con lunghi capelli scuri che porta acconciati in una treccia che porta sempre sul petto per coprire una cicatrice che ha sul collo. Ha grandi occhi scuri ed un espressione dolce.

Caratterialmente appare come una persona di indole pacifica, dolce e gentile con tutti. Ma pare nasconda un passato da vera sanguinaria. Infatti, basta un suo sguardo per mettere in riga chiunque e per incutere un certo timore.

Cose che non tutti sanno su Retsu Unohana

Questa è l'immagine del personaggio.

- Retsu Unohana appartiene alla prima generazone del Gotei 13 ed è considerata la più potente tra tutti.

- Il suo passato cela atti criminali, tanto che viene considerata come una sanguinaria temibile e altamente pericolosa e di cui tutti hanno quindi timore.

- Retsu Unohana era conosciuta anche come Yachiru (ottomila stili) per via della sua bravura in praticamente tutte le tecniche di combattimento esistenti.

- Espera nelle arti mediche, ad un certo punto ha iniziato ad interessarsi di questo mostrandosi anche piuttosto brava.

- La sua zanpakuto si chiama minazuki che significa succhia gocce di carne e di solito viene portata sulla spalla o trasportata da Isane. Anche il suo bankai ha lo stesso nome.

Analisi del personaggio

Retsu Unohana è un personaggio di Bleach nonché il capitano della quarta divisione. Nella sua vita ha sempre avuto grandi difficoltà a trovare rivali degni di nota. L'unico che ha considerato tale è stato Kenpachi Zaraki che è anche l'unico che si è dimostrato in grado di colpirla. La cicatrice che ha sul collo e che tiene nascosta dai capelli si deve infatti ad un suo colpo.

Dopo un passato da assassina, una volta entrata nel Gotei 13 ha cambiato del tutto modo di essere diventando (senza alcun motivo apparente) una persona pacifica ed in grado di esprimersi sempre in modo estremamente educato. Ciò nonostant riesce a far paura anche solo con uno suguardo. La sua arma, può assumere la forma di una manta gigante ed in grado di trasportare cose e persone.