Revisions: un nuovo anime arriverà in tutto il mondo su Netflix

Revisions sarà uno dei nuovi titoli di Netflix: infatti uscirà in tutto il mondo nel 2019. Rivelato anche il primo trailer e la prima key visual.

Il sito ufficiale di Fuji Tv e quello di Revisions, l'anime dello studio Shirogumi, ha rivelato la data di uscita in Giappone della serie, più la release mondiale che ci sarà sulla piattaforma di Netflix. Inoltre è stato anche rilasciato il primo trailer e la prima visual. L'anime debutterà in terra nipppnica a gennaio 2019, quindi in piena stagione invernale. La data di uscita in tutto il mondo su Netflix non è ancora stata rivelata, ma si spera che sia in contemporanea con l'uscita in patria.

Revisions: il trailer dell'anime

Ecco il primo video promo - una sorta di trailer - di Revisions:

Ed ecco anche la prima key visual, che vede al centro il protagonista Daisuke Dojima.

L'anime andrà in onda nel blocco di Fuji Tv Ultra+. Il cast di personaggi è composto da: Daisuke Dojima, un 17enne studente delle scuole superiori; Milo, una 19enne discedente dell'umanità del futuro; Chang Gai Steiner, un 17enne, anche lui studente delle superiori; Marin Temari, anche lei 17enne studentessa delle superiori; un altro studente è Keisuke Asano.

Revisions: la trama dell'anime

La trama di Revisions è descritta in questa maniera dal sito ufficiale:

Questa è una profezia. Un giorno, i cinque di voi sarete messi in grave pericolo. E quando succederà, tu sarai l'unico che potrà proteggere tutti quanti. 

Daisuke Dojima, uno studente delle superiori del secondo anno, che fu rapito quando era più giovane, sperimenta uno strano evento insieme ai suoi amici Gai, Lu, Marimari e Kaiseku: "Shibuya Adrift". Il centro di Shibuya è trasportato più di 300 anni nel futuro. Le persone mandate lì trovano niente se non distruzione e foreste, punteggiate di rovine...e persone ostili chiamate "revisions" che controllano dei mostri meccanici enormi.

Quando i mostri compiaono a Shibuya, qualcuno compare per salvare le persone: una ragazza con lo stesso nome, Milo, come quella che ha aiutato Daisuke quando fu rapito, che è identica a lei. Lei dà a Daisuke e ai suoi amici armi chiamate "String Puppets" che possono dare consigli e raccontare come proteggere Shibuya. Daisuke ha speso la sua intera vita credendo alla profezia che Milo gli ha dato quando fu rapito, ed è eccitato dal momento che è arrivato il tempo e il potere è stato acquisito. Ma il rapimento tormenta i 2 amici di gioventù.

Una città isolata. Un nemico sconosciuto. Un passato incerto e una profezia per il futuro. I bambini combattono per il futuro per far tornare il presente. Non importa come, loro torneranno a casa...

Fonte: ANN.com