Re:Zero, il primo art book dell'illustratore in vendita in autunno!

la serie di light novel di Tappei Nagatsuki, Re:Zero − Starting Life in Another World, ha venduto 3.1 milioni di copie in Giappone

La Kadokawa ha annunciato oggi che Re:Zero − Starting Life in Another World: Shinichirou Otsuka Art Works Re:BOX, è il primo art book dell'illustratore per la popolare serie light novel di Tappei Nagatsuki, e in Giappone sarà pubblicato dal prossimo 23 settembre. L'artista nato a Kumamoto è conosciuto anche per i suoi lavori di character design per Nintendo Game Boy Advance game Summon Night: Swordcraft Story (2003) della Banpresto e della serie per PSPCONCEPTION (2012, 2013) di Spike Chunsoft. 
 
La serie inizialmente era apparsa sul sito amatoriale di nove Shousetsuka ni Narou (Let's Become a Novelist) nell'aprile del 2012, poi è stata pubblicata una light novel sotto l'etichetta della Kadokawa da gennaio del 2014. L'ultimo volume, il 12esimo, relativo al principale arco narrativo, è stato pubblicato il 25 marzo di quest'anno. E tutto il franchise, compresa la serie di short story e i vari spin-offs che ne sono stati tratti, ha venduto solo un Giappone più di 3,1 milioni di copie.

Re:Zero, Rem, Emilia e molto altro

Oltre all'art book con i principali personaggi di Re:Zero, in cui sono incluse anche Rem ed Emilia (e probabilmente Subaru, stando a quanto anticipa la conferenza stampa di presentazione del progetto), nel set da 4.320 yen ci saranno anche due novel books che conterranno alcune short stories che sono presentate come bonus per chi decide di acquistare i due volumi e che non sono mai state incluse nelle precedenti edizioni bunko. In totale le due opere contano 450 pagine, un numero considerevolmente al di sopra della media .

Re:Zero, la trama

Trasportato misteriosamente e a sua insaputa in un mondo fantasy, il giovane hikikomori Subaru Natsuki viene aggredito da un gruppo di loschi banditi. Ad aiutarlo è una mezzelfa dai capelli argentati di nome Emilia, il cui obiettivo è diventare la prossima regina del paese in cui si trovano, Lugunica. Scoprendo che la sua salvatrice è sulle tracce di una giovane ladra che le ha rubato un oggetto, in segno di riconoscenza Subaru si offre di darle una mano mettendosi anche lui alla sua ricerca. Sfortunatamente è la peggio a prendere il sopravvento sui due, e così la missione si conclude con la loro morte...

Fonte: CR.com

Fonte immagina di copertina: twitter.com/rezero_official