L'attacco dei giganti: 5 curiosità su Rico Brzenska, dal suo ruolo nella storia alle sue abilità

Cinque cose che non tutti sanno su Rico Brzenska, membro della prima Divisione Elite.

Rico Brzenska è un personaggio del manga l'attacco dei giganti che si mostra da subito come una persona di indole tranquilla ma al contempo carica di una grande forza di volontà.

Sempre pronta a dire ciò che pensa, dimostra di saper prendere autonomamente le proprie decisioni, dando sempre prova di grande lucidità.

Curiosità che non tutti sanno su Rico Brzenska

- Rico ha una personalità spesso difficile da decifrare e ben nascosta dal suo modo di fare imperscrutabile

- Il suo cognome ha origini polacche

- Nonostante abbia dei modi che la fanno apparire quasi insensibile, in realtà ha molto a cuore la vita degli esseri umani, tanto da sensibilizzare Eren a tal proposito, ricordando loro come dietro ogni cadetto pronto a morire ci sia una rete di affetti e di persone che ne soffrirebbero la dipartita

- Sempre molto calma, sembra andare in crisi solo quando teme fortemente per la vita dei propri compagni

- Nonostante creda fermamente nell'impresa non riesce mai a togliersi di dosso il pensiero che alla base ci sia qualcosa che non torna

Analisi del personaggio

Questa è l'immagine del personaggio:

Fisicamente, Rico si presenta come una donna di bassa statura e con una corporatura esile ma massiccia. Oltre alla tradizionale uniforma, Rico porta degli occhiali che come gli altri sono intrecciati con delle fasce sulla nuca per far si che non cadano durante i combattimenti.

Il suo temperamento è solitamente molto pacato con qualche cedimento quando teme per la vita dei suoi compagni o ritiene che qualcosa nell'impresa in atto non stia andando come dovrebbe.

Il suo attaccamento alla vita è infatti molto elevato, cosa che dimostra anche quando decide di sensibilizzare Eren sull'importanza del restare in vita non solo per se stessi ma anche per il benessere delle persone care che soffrirebbero per una dipartita improvvisa. Con queste parole e con molti modi di fare, il suo personaggio, solitamente così moderato, dimostra invece una vastità di sentimenti e una capacità di riflessioni profonde che superano decisamente la media.

Il suo è quindi un personaggio positivo e in grado di dare un punto di vista alternativo su questioni che, altrimenti, in pochi deciderebbero di affrontare.