Ken il guerriero: 5 curiosità su Rihaku, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Rihaku, il più anziano dei cinque astri della sacra scuola di Nanto.

Rihaku è uno dei personaggi della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dal fisico possente, con capelli e baffi bianchi e di una certa età, specie se paragonato agli altri astri di Nanto. Caratterialmente è più dedito a fare da guida spirituale che a combattere e ciò si riflette anche nel ruolo che ricopre.

È l'unico sopravvissuto alla precedente generazione dei cinque astri di Nanto. Per questo motivo è stato il precettore e protettore di Julia.

Cose che non tutti sanno su Rihaku

Questa è l'immagine del personaggio.

Personaggio/Character: Rihaku Serie/TV-Series: 1 Episodi/Episode: Scuola/School: Nanto (Cinque Forze di Nanto) Rihaku...

Pubblicato da Generazione Goldrake su Lunedì 10 marzo 2014

- Rihaku ha un insolito destino che è quello di vivere per testimoniare gli avvenimenti nei quali si trova coinvolto. Inoltre è un mentore nonché personaggio storico dei guerrieri di Nanto e di Hokuto.

- Il suo nome in originale di Rihaku, in realtà è un altro. In origine, almeno all'inizio viene infatti chiamato Li Bai.

- Rihaku è l'unico a poter vantare di aver fatto parte dei cinque astri in cerhio di Nanto per due generazioni di fila.

- Nonostante non sia particolarmente dedito a combattere è tra i personaggi che vivono di più in tutta la serie.

- Tra le altre cose, Rihaku si è occupato di Julia fin da quanto questa era ancora una bambina.

Analisi del personaggio

Rihaku è un personaggio molto importante di Ken il guerriero in quanto è uno di quelli che ha vissuto più avventure in tutta la serie. Non per niente il suo destino è quello di assistere e riportare gli eventi nei quali si trova coinvolto. Un destino che lo ha portato a far parte di ben due generazioni degli astri in cerchio di Nanto e che per certi versi lo rende più saggio di altri personaggi.

Non molto abile nel combattimento, Rihaku è dotato di un genio tattico che gli consente di trarre il nemico in tranello. È comunque in grado di usare la tecnica del Pugno dell'Onda distruttrice dei cinque astri che gli consente di usare l'energia spirituale per ingrandire alcune parti del corpo al fine di colpire in modo più forte gli avversari.