Netflix ha annunciato una serie tutta dedicata a Rilakkuma, il famoso orsetto giapponese
La notizia è freschissima ed è stata resa nota direttamente da Netflix che ha già rilasciato il primo trailer ufficiale del suo nuovo prodotto. Si tratta di una serie animata dedicata a Rilakkuma, l'orso giapponese tanto amato in Giappone e ormai famoso in tutto il mondo.
Rilakkuma arriva in tv con una serie animata targata Netflix
La serie dal titolo Rilakkuma and Kaouru, sarà tutta in stop motion e avrà come protagonisti i personaggi del mondo di Rilakkuma.
La storia narrerà le avventure del simpatico orsetto che un bel giorno andrà a vivere a casa di Kaoru portando con se il suo amico Korilakkuma. Da questo momento attraverso 13 episodi, si assisterà al passare del tempo di Rilakkuma e Korillakuma a casa di Kaoru, dove oltre all'impiegata vive un piccolo uccello giallo di nome Kiiroitori. Dell'orsetto, che passa le sue giornate ad oziare, si sa solo che ha una cerniera sulla schiena dove nasconde non si sa cosa e che, tra le altre cose, ama le omurice (omelette di riso) i dango ed i pancake.
La serie arriverà su Netflix il prossimo 19 Aprile e sarà trasmessa in tutto il mondo.
Fanno parte dello staff la Dwarf Studio che ha realizzato gli stop motion, il regista Masahito Kobayashi e la sceneggiatrice Naoko Ogigami. Aki Kondo sarà invece la consigliera creativa.
Al momento è stata rilasciata la notizia che a doppiare Kaoru sarà Mikako Tabe.
Rilakkuma in breve
Rilakkuma è un personaggio creato nel 2003 dalla Aki Kondo per la San-x, casa specializzata nella creazione di personaggi con personalità spiccate che sono spesso protagonisti di anime o di serie di gadgets molto apprezzati in Giappone.
Il suo nome deriva dall'unione delle parole relax e kuma (che significa orso) e, proprio come il nome stesso suggerisce, è un orsetto che ama vivere oziando e mangiando.
Le sue avventure sono da sempre popolari e i gadgets che lo riguardano sono tantissimi tanto che in Giappone esistono negozi esclusivamente dedicati al suo mondo. Si possono trovare pentole, vestiti, quaderni, borse e persino notebook a tema Rilakkuma, come quello creato nel 2009 dalla Bandai che crea spesso articoli dedicati ad anime e manga, come la recente collezione di intimo dedicata a Sailor Moon.
Tra le altre cose, Rilakkuma è anche testimonial della Toyota.
Fonte immagine: http://www.instagram.com/rilakkumaus