Ritorno al futuro: il manga di Yusuke Murata è stato cancellato

Il manga tratto dalla trilogia diretta da Robert Zemeckis, che sarebbe dovuto essere disegnato da Yusuke Murata, è stato cancellato

L'adattamento manga di Ritorno al futuro, scritto e disegnato da Yusuke Murata, purtroppo non vedrà la luce. L'artista di One Punch Man lo ha comunicato sul proprio profilo Twitter, dichiarando che il sito web Kono Manga ga Sugoi! ha fatto tutto quello che era possibile fare per risolvere i dettagli sul copyright che alcuni elementi dell'opera hanno, ma non è stato possibile fare nulla per risolverli. Quindi si è trattato di problemi legati al copyright dei film diretti da Robert Zemeckis.

Yusuke Murata e Ritorno al futuro: era già quasi tutto fatto, ma...

Yusuke Murata, autore del famoso manga, insieme a ONE, One Punch Man e anche di Eyeshield 21, era al settimo cielo quando aveva annunciato questo nuovo lavoro manga, su una delle saga più famose e popolari nella storia del cinema. Sul suo profilo Twitter postava regolarmente alcuni sketch e anche tavole complete, segno che era già a buon punto con il lavoro, che però è risultato inutile.

Ecco alcune immagini del manga:

Yusuke Murata aveva inoltre annunciato che il manga avrebbe avuto la supervisione dello sceneggiatore americano Bob Gale, autore della sceneggiatura del film Ritorno al futuro del 1985. Murata aveva in programma di pubblicare il primo volume il 20 aprile 2018, ma i ritardi hanno fatto temere il peggio. Così è stato.

Yusuke Murata: One-Punch Man e anche molto altro

Yusuke Murata, oltre al magnifico lavoro su One-Punch Man, è consono fare molti omaggi ai suoi manga preferiti e anche a personaggi occidentali. Tra i suoi lavori omaggio più interessanti figurano: Dragon Ball, la sua fonte di ispirazione principale, come anche quella di molti altri suoi colleghi; Spider-Man e addirittura i Power Rangers. Oltre a tutte queste sue influenze, Murata aveva tastato il mondo occidentale anche grazie a questo nuovo progetto legato a Ritorno al futuro. Dovrà ancora attendere molto per entrare a far parte di Hollywood?

Fonte: ANN.com