Naruto: 5 curiosità su Rock Lee, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Rock Lee, lo shinobi membro del team Guy e del suo stesso clan.

Rock Lee è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane con capelli neri e lisci che porta a scodella e con una lunga frangia sulla fronte. Ha inoltre ciglia lunghe e folte. In genere indossa una tuta verde con scaldamuscoli arancioni. Ha inoltre una protezione rossa per la fronte che indossa quasi sempre come cintura.

Caratterialmente si mostra pieno di energie ed estremamente ottimista. Onesto con se stesso e con gli altri, si preoccupa sempre di onorare le promesse. Severo con se stesso, quando sbaglia qualcosa è solito addestrarsi più duramente in modo da far si che la cosa gli funga da lezione. Non è mai sboccato, rispetta sempre il cibo che ha davanti ed è a tutti gli effetti quello che si può definire un bravo ragazzo. È persino rispettoso dei suoi stessi avversari.

Cose che non tutti sanno di Rock Lee

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo nome arriva dal genere musicale rock ed in particolare da un'opera teatrale dedicata a Bruce Lee.

- Nel corso della serie, Rock Lee si è infortunato allo stesso modo di Bruce Lee.

- Il personaggio vanta una serie spin-off dal titolo Rock Lee's Springtime of youth full power ninja chronicles, realizzata da Kenji Taira.

- Tra i suoi hobby c'è l'addestramento taijutsu.

- Rock Lee ama il riso al curry che preferisce di piccantezza media. Adora anche il pilaf al curry. In generale non ha un cibo che odia perché ritiene che vada tutto apprezzato.

Analisi del personaggio

Rock Lee è un personaggio di Naruto (che in origine era stato pensato come un manga di tipo culinario). Si tratta di una persona precisa e corretta, sempre dedita ad agire secondo le regole e con un grande rispetto per le persone e, più in generale, per tutto ciò che lo circonda.

Ne sono un esempio il suo onorare sempre le promesse fatte, il ripettare gli avversari ed il mangiare qualsiasi cibo gli venga presentato. Cosa che fa sempre in modo rispettoso. Bravissimo nel taijutsu si dimostra in genereale un abile combattente. Tra le altre cose è anche particolarmente forte.