Bleach: 5 curiosità su Rojuro Otoribashi, dal suo aspetto al suo soprannome

Ecco alcune curiosità su Rojuro Otoribashi, il capitano della terza divisione dell'anime e del manga di Bleach.

Rojuro Otoribashi è un personaggio della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo di carnagione chiara. Ha lunghi capelli biondi ondulati e occhi azzurri. I suoi lineamenti sono eleganti e ha occhi allungati e naso sottile.

È solito indossare sempre una camicia bianca ricca di merletti e sulla quale porta un cappotto. Caratterialmente è molto calmo e posato, inoltre appare particolarmente riflessivo. Tra le altre cose ama molto la musica, suonando anche uno strumento.

Cose che non tutti sanno su Rojuro Otoribashi

Questa è un'immagine del personaggio.

- Rojiuro Otoribashi è il capitano della terza divisione.

- Per via della sua maschera tutti lo chiamano Rose. La sua particolarità è quella di non essere piatta come le altre ma di protendere in avanti simulando un becco adunco che ricorda la machera che portavano i medici durante il periodo della peste.

- Rojuro Otoribashi ha una zanpakuto che si chiama Kinshara che significa “acustita melodiosa del direttore d'orchestra. Quando è sigillata può dar ita ad una corda spirituale in grado di stringersi intorno all'avversario uccidendolo.

- Il suo shikai viene rilasciato al comando di “suona” e quando ciò avviene, la lama acquisisce la forma di una frusta che termina con il gambo di un fiore.

- Il bankai si chiama invece Kinshara Butodan e significa “acustica melodiosa del direttore d'orchestra imperiale”. Questo può moltiplicare la frusta dando vita a degli esseri umanoidi con la forma di un bocciolo di rosa.

Analisi del personaggio

Rojuro Otoribashi è un personaggio molto elegante della serie di Bleach. I suoi modi sono sempre eleganti e, tra le altre cose, è amante dell'arte. È infatti in grado di suonare la chitarra. Per via della sua maschera e dei poteri conferitigli dalla zanpakuto, in giro è conosciuto con il nome Rose che ben lo rappresenta e al quale è solito rispondere.

Abile nel combattimento si rivela aggrazziato anche in questo. Dopo essere stato sconfitto, durante l'nvasione della Soul Society viene riportato in vita come zombie con lo scopo di sconfiggere gli Arrancar con i suoi poteri. Una volta guarito però tornerà a ricoprire il suo ruolo di capitano.