One Piece: 5 curiosità su Roronoa Zoro, dal suo aspetto al suo sogno

Curiosità su Roronoa Zoro, il primo ad unirsi alla ciurma formata da Monkey D. Rufy.

Roronoa Zoro è uno dei protagonisti di One Piece. Si presenta come un giovane alto, muscoloso e con carnagione abbronzata. Ha i capelli corti e verdi e porta tre orecchini uguali nell'orecchio sinistro. Ha sempre con se una bandana che lega intorno alla testa quando è impegnato in un combattimento importante. Ha diverse cicatrici sparse per tutto il corpo.

Solitamente indossa pantaloni neri con bordi verdi e maglie che cambia un po' più spesso.

Caratterialmente è un tipo un po' ombroso che tende ad attaccar briga con tutti. Non ha senso dell'orientamento e per questo si perde con estrema facilità. Anche se all'apparenza è un tipo freddo sa essere leale e affettuoso con gli altri membri della ciurma. In alcune occasioni si dimostra persino saggio e in grado di fare discorsi maturi e motivazionali.

Cose che non tutti sanno do Roronoa Zoro

Questa è l'immagine del personaggio.

- Roronoa Zoro sogna di diventare il più grande spadaccino del mondo.

- È il primo membro ad unirsi alla ciurma formata da Monkey D. Rufy.

- Quando combatte con persone ferite o che ritiene deboli, cerca di usare le parti meno affilate delle sue spade.

- È molto orgoglioso, ciò nonostante sa riconoscere quando qualcuno gli è superiore.

- È l'inventore della tecnica a tre spade in cui impugna due spade e tiene la terza tra i denti.

Analisi del personaggio

Roronoa Zoro è un personaggio di One Piece (di cui presto ci sarà il live action) che viene chiamato anche testa di muschio per via dei suoi capelli di colore verde. È un personaggio riservato e silenzioso e a volte può sembrare distaccato. In realtà, tiene molto ai suoi compagni d'avventura e quando può cerca di dar loro conforto o di essergli d'aiuto. Più maturo di quanto sembra sa tenere discorsi molto seri ed è in grado di motivare la ciurma.

Esperto di spade, sogna di diventare il più grande spadaccino e continua ad allenarsi per questo motivo. Pur sapendo usare tre spade alla volta, preferisce usarne due o una alternativamente.

La sua tecnica più famosa si chiama il taglio dell'orco. È inoltre in grado di utilizzarne una particolare chiamata Tecnica a nove spade.