Rose of Versailles: altri due nuovi capitoli su Maria Antonietta

79 nuove pagine, divise in due atti e un focus sulla regina Maria Antonietta: è il regalo di Rose of Versailles

Il 21esimo numero di quest'anno del Margaret magazine della Shueisha ha annunciato che Ryoko Ikeda serializzaerà un episodio extra diviso in due parti del manga di The Rose of Versailles. Il "regalo" sarà pubblicato rispettivamente sul 22esimo e sul 23esimo numero della rivista il 20 ottobre e il 5 novembre, per un totale di 79 nuove pagine. Il progetto in due atti, che per ora ha il titolo di Versailles no Bara Episode 8, si concentrerà sulla regina Maria Antonietta e su Breguet.

Ikeda lanciò il manga originale sulla Margaret magazine della Shueisha nel lontano 1972. Come alcuni fan sapranno bene, Ikeda pubblicò uno one-shot di 16 pagine, Rose of Versailles Episode, all'interno del Margaret magazine della Shueisha nel 2013, 40 anni dopo la conlusione della serie originale con l'indimenticabile e iconica Lady Oscar. Da allor al'artista ha continuato a realizzare short stories di The Rose of Versailles, sempre pubblicate su Margaret, la più recente delle quali, Episode 7, è stata pubblicata in due parti il 19 dicembre e il 4 gennaio.

Sheuisha ha poi pubblicato The Rose of Versailles volume 11, il primo in oltre quattro decenni,  nell'agosto del 2014. Il volume in questione includeva i primi quattro one-shots di Rose of Versailles Episode. Il 12esimo volume, invece, che conteneva il quinto e il sesto episodio one-shots, è stato pubblicato a luglio.

L'anime televisivo è formato invece da 40 episodi editi inizialmente dalla giapponese Tokyo Movie Shinsha nel 1979. Tadao Nagahama diresse i primi episodi. Poi gli subentrò nella regia Osamu Dezaki, accreditato dal diciottesimo episodio, anche se aveva già diretto il quinto, e si era affiancato e in pratica sostituito a Nagahama già dal dodicesimo episodio della serie. Il disegno fu affidato alla Shingo Araki Production e Shingo Araki in persona curò il character design, affiancato da Michi Himeno.

Fonte news: ANN