Curiosità su Ruby Gillis, la compagna di scuola di Anna che ha una cotta per Gilbert.
Ruby Gillis è un personaggio secondario di Anna dei capelli rossi che compare però abbastanza spesso, essendo una sua compagna di scuola e, in seguito, amica.
Si presenta come una bella ragazza con capelli biondi e occhi azzurri. Di buon famiglia, ha un carattere allegro e ama divertirsi. Ha una cotta per Gilbert e la cosa la porta a provare una certa gelosia per Anna, specie quando l'interesse che il ragazzo prova nei suoi confronti si fa sempre più evidente.
Ciò nonostante riesce comunque ad esserle amica, seppur con alti e bassi che solo il tempo e la maturità riusciranno a moderare.
Cose che non tutti sanno su Ruby Gillis
Quella sulla destra è l'immagine di Ruby Gillis
- Ruby Gillis è da sempre innamorata di Gilbert, tanto da sognare un futuro insieme.
- I suoi sentimenti per Gilbert la porteranno a provare un iniziale antipatia per Anna che sarà poi sostituita da un rapporto che si farà sempre più stretto.
- Di buona famiglia, non spicca per intelligenza e quando Anna è solita parlare usando parole difficili, ha sempre bisogno che qualcuno le spieghi cosa ha detto perché fatica a capirla.
- Non è molto fantasiosa e per questo motivo invidia molto Anna dalla quale cerca di apprendere più che può, specie quando decide di iscriversi al suo gruppo di scrittura.
- Nei romanzi successivi, Ruby si ammalerà di tisi. Sarà Anna a raccogliere i suoi ultimi pensieri e darle il conforto del quale ha bisogno ma che non riesce ad avere dagli altri per paura di ferirli.
Analisi del personaggio
Ruby Gillis è un personaggio secondario di Anna dai capelli rossi ma è anche una compagna di scuola della protagonista e per questo spesso presente. Si tratta della classica bella ragazza, con tanti sogni e la tendenza a snobbare chi reputa inferiore.
A ciò si unisce anche una gentilezza d'animo che emergerà in un secondo tempo, specie quando il rapporto tra lei e Anna andrà facendosi più stretto. Sebbene non spicchi di intelligenza sopperisce con la sua allegria e voglia di vivere.
Ad Avonlea è tra le ragazze più alla moda e ammirate e questa è una caratteristica che si porta dietro anche negli anni a venire. Il suo, seppur con alti e bassi è un personaggio positivo.