Demon Slayer: 5 curiosità su Rui, dal suo aspetto alla posizione nelle dodici lune

Curiosità su Rui, il membro delle dodici lune demoniache nonché leader dei demoni ragno.

Rui è un demone appartenente alle dodici lune e, nello specifico, alle cinque lune calanti. Si presenta come un giovane ragazzo di carnagione chiara e con diversi punti rossi sulla pelle. I capelli sono di un rosa pallido e gli occhi azzurri. Sull'occhio sinistro ha tatuato un cinque che indica il suo rango.

Caratterialmente appare come un essere disturbato che sente il bisogno di una famiglia ma che non riesce a provare sentimenti per gli altri. Autoritario e spesso crudele, se chi lavora con lui o per lui sbaglia non esita a punirlo. Allo stesso tempo non esita a cercare di ottenere anche con atti di violenze o con minacce l'affetto e la dedizione di chi gli sta intorno.

Cinque cose che non tutti sanno su Rui

Questa è l'immagine del personaggio

- Rui era un bambino malato, trasformato in demone da Muzan. Il tentativo della sua famiglia di ucciderlo lo ha spinto a difendersi uccidendoli per poi perdere i ricordi.

- La sua personalità è disturbata a causa del suo passato e lo rende altamente instabile.

- Il suo sogno è quello di avere una famiglia e crea la famiglia dei demoni ragno per sostituire la sua. Ciò nonostante non riesce a creare un reale rapporto familiare al suo interno.

- Diventa ossessionato da Nezuko dopo averla vista proteggere Tanjiro e desidera creare un rapporto con lei seppur secondo la sua visione alterata delle cose.

- La sua debolezza è ciò che spingerà Muzan a decidere di eliminare i membri delle dodici lune calanti.

Analisi del personaggio

Rui, in Demon Slayer, è uno dei membri delle dodici lune demoniache ed in particolare di quelle calanti. A capo dei demoni ragno è in grado di generare fili affilati ed in grado di tagliare anche le spade.

Con il permesso di Muzan ha trasformato alcuni umani in demoni per ricrearsi una famiglia ma non è mai riuscito a stabilire un legame con loro. Ciò lo ha spinto ad avere sempre bisogno di sentirsi parte di qualcosa, motivo per cui si è trovato ad invidiare il rapporto tra Tanjiro e Nezuko, sempre pronti a lottare l'uno per l'altra.

Da qui è nata anche una sorta di ossessione per la ragazza demone.