Steins;Gate: 5 curiosità su Ruka Urushibara, dalla sua identità al rapporto con Okabe

Cinque curiosità su Ruka Urushibara, l'amica di Mayuri che in realtà è un ragazzo, dell'anime Steins;Gate.

Ruka Urushibara è un'amica di Mayuri nonché protetta di Okabe. Nonostante si mostri come una bellissima ragazza, in realtà è un ragazzo, cosa che all'inizio della storia e del gioco manda in crisi Okabe che, trovandola particolarmente femminile, si trova costretto a ricordarsi ogni volta che in reatà si tratta di un ragazzo.

Particolarmente sensibile è il personaggio più tranquillo del gruppo e prova per Okabe dei sentimenti molto forti che per un certo periodo cerca di tenere nascosti. Molto amica di Mayuri si trova spesso costretta a vestire in cosplay per le fiere alle quali la trascina l'amica.

Di animo buono, si mostra sempre interessata alle vicende del gruppo, anche quando queste si fanno più pericolose per via dell'intromissione da parte del CERN.

Cose che non tutti sanno di Ruka Urushibara

Questa è l'immagine del personaggio:

- Anche se veste e si comporta come una ragazza, Ruka parla di se al maschile usando il boku che in giapponese viene utilizzato generalmente dai ragazzi.

- Dal gioco di Steins;Gate si evince che Ruka ha una sorella maggiore che frequenta il college.

- Ruka è innamorata da sempre di Okabe. Ad un certo punto della storia, infatti, gli confessa i propri sentimenti, chiedendogli un appuntamento.

- Nel gioco, il finale con Ruka è l'unico in cui Mayuri è morta in modo definitivo, in quanto Okabe decide di non cambiare realtà, consapevole che tanto il destino di Mayuri non cambierebbe.

- Ruka è nato il 30 Agosto del 1993, è alto 161 cm e pesa 44 kg.

Analisi del personaggio

Quello di Ruka è un personaggio molto discusso nel panorama di Steins;Gate per via della confusione che spesso si viene a creare sulla sua sessualità.

Ruka è sempre gentile e intenzionato ad aiutare Okabe nei suoi progetti. Anche quando non capisce a pieno cosa ha in mente il ragazzo lo sostiene come può, dandogli consigli e ascoltandolo.

Molto amico di Mayuri si mostra timido è impacciato con il resto del gruppo pur riuscendo pian piano ad aprirsi, anche per merito di Okabe che con la sua amicizia sincera riesce a farlo sentire a proprio agio. Pur amando il ragazzo non cerca mai di ostacolarne il cammino, restando in disparte quando ritiene sia il caso di farlo e sostenendolo anche da lontano.