Bleach: 5 curiosità su Rukia Kuchiki, dal suo aspetto al rapporto con Ichigo

Ecco alcune curiosità su Rukia Kuchiki, la coprotagonista nonché shinigami di Bleach.

Rukia Kuchiki è la coprotagonista della serie di Bleach. Si presenta come una giovane minuta e dall'aspetto gracile. Ha la pelle molto chiara e gli occhi viola e ha lunghi capelli neri con un ciuffo che le ricade sul viso. Caratterialmente è sempre stata piuttosto modesta.

Adottata quando era una bambina ha sempre dimostrato un carattere riservato che l'ha portata a farsi pochi amici. Amante del disegno (anche se non ne è capace), odia essere presa in giro per questa sua mancanza.

Cose che non tutti sanno su Rukia Kuchiki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Rukia Kuchiki è nata dal desiderio di Tite Kubo di poter disegnare uno shinigami in kimono.

- Inizialmente, Rukia era stata pensata come protagonista della storia. Per l'autore, però, non era abbastanza accattivante, motivo per cui le fu affiancato il personaggio di Ichigo Kurosaki.

- Il suo nome è stato scelto per risultare plausibile per uno shinigami. E trae spunto da un suono che aveva sentito un volta dalla tv e che ispirò l'autore verso il nome definitivo.

- All'autore è stato chiesto più volte se la sua intenzione era quella di rendere Ichigo e Rukia una coppia. Domanda al quale ha sempre preferito non rispondere limitandosi a dire che non gli interessano le storie d'amore.

- L'arma di Rukia si chiama Sode no Shirayuki (manica di neve bianca) ed è una spada tutta bianca con un nastro sempre bianco sull'elsa.

Analisi del personaggio

Rukia Kuichi è un personaggio di Bleach. La stua vita viene stravolta dall'incontro con Ichigo che durante uno scontro per proteggere la sua famiglia si trova a diventare uno shinigami al suo posto, iniziando così a svolgere il suo lavoro mentre lei è ancora priva di forze.

Amante degli shojo horror Rukia ha una personalità particolare che spesso si scontra con quella del protagonista. Seppur dall'apparenza gracilina, quando si arrabbia non esita a venire alle mani. Si trova ad esempio a picchiare Ichigo quando questi la prende in giro per i suoi disegni. Molto amata come personaggio, grazie anche ai siparietti comici di cui è spesso protagonista, Rukia è sempre in alto nelle classifiche e, ovviamente, è presente in tutti i film della serie.