Food Wars: 5 curiosità su Ryo Kurokiba, dal suo aspetto al passato in Danimarca.

Curiosità su Ryo Kurokiba, lo studente che si trasforma quando indossa la bandana.

Ryo Kurokiba è un personaggio di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un ragazzo fisicamente impostato, con capelli neri e tenuti sempre in modo spettinato e occhi grandi e cerchiati di nero. Il suo aspetto è piuttosto selvaggio mentre lo sguardo è il più delle volte perso nel vuoto.

Cosa che cambia solo quando si concentra davvero in qualcosa. Caratterialmente appare come una persona pigra, lenta e totalmente disinteressata a tutto ciò che ha intorno.

Quando si mette all'opera in cucina, cosa che evidenzia indossando una bandana, il suo atteggiamento cambia all'improvviso mostrandolo più audace e quasi aggressivo. Per lui, infatti, ogni cucina è un campo di battaglia nel quale prevale solo chi è disposto a combattere con tutte le sue forze per rimanere.

Cose che non tutti sanno su Ryo Kurokiba.

Questa è l'immagine del personaggio.

- Ryo Kurokiba ha avuto un'infanzia difficile che lo ha portato a diventare una persona risoluta e in grado di reggere anche forti dosi di stress.

- Il suo nome può significare freddezza, buono e distante e in qualche modo descrive almeno in parte il personaggio.

- Il suo nome è stato rivelato molto dopo la sua comparsa. Prima di allora veniva chiamato “l'aiutante di Alice”. Il cognome invece può significare zanna nera.

- La sua cucina si basa principalmente sul pesce e i frutti di mare.

- Prima di diventare come tutti lo conosciamo, Ryo avrebbe dovuto essere un po' diverso, con capelli più ordinati, una benda sulla fronte e con una collana yin e yang. È possibile vederlo nel capitolo 4 durante la cerimonia di apertura.

Analisi del personaggio

Ryo Kurokiba è un personaggio di Food Wars! Cresciuto in Danimarca dove ha lavorato per anni un pub in cui i cuochi venivano costantemente cacciati.

Per poter restare ha quindi dovuto lottare ogni giorno, imparando a sopportare le avversità e a farsi sempre più forte. Un obiettivo che ha finalmente raggiunto quando si è fatto così bravo da diventare lo chef del pub.

A cambiare la sua vita è stato l'incontro con Alice che interessata al suo carattere ha subito deciso di prenderlo come assistente, ottenendo ciò che voleva dopo una serie di sfide.