Food Wars: 5 curiosità su Ryoko Sasaki, dal suo aspetto allo stile di cucina

Ecco alcune curiosità su Ryoko Sakaki, la studentessa che alle feste porta sake per tutti in Food Wars!

Ryoko Sakaki è un personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come una ragazza con lunghi capelli rosso fucsia e con una frangia che porta aperta sulla fronte. Ha gli occhi arancioni e pur essendo minuta è prosperosa.

Caratterialmente si mostra più matura ed equilibrata rispetto gli studenti del suo stesso corso e quando può cerca sempre di confortare chi sta vivendo un momento di crisi.

Per questo motivo viene vista da molti come una sorella maggiore, sempre disponibile e di grande aiuto.

Cose che non tutti sanno di Ryoko Sakaki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Pur essendo una ragazza dall'aria moderata, Ryoko Sakaki ha i suoi lati eccentrici. Uno tra questi è quello di fare esperimenti culinari nel suo laboratorio.

- Ryoko è anche colei che alle feste dispensa sake da lei preparato per tutti e questo nonostante la cosa sia vietata, essendo tutti minorenni.

- Il suo stile di cucina è il koji e si basa su tipo di riso giapponese fermentato che viene usato in molti piatti come la zuppa di miso.

- La famiglia di Ryoko Sakaki gestisce un negozio di alimenti fermentati.

- Sebbene venga inizialmente eliminata dal corso, grazie all'intervento dei ribelli, Ryoko riesce ad accedere nuovamente all'accademia.

Analisi del personaggio

Ryoko Sakaki è un personaggio di Food Wars! Sebbene appaia come una ragazza tranquilla e particolarmente matura, specie se paragonata ai suoi compagni, anche lei è a suo modo eccentrica e di solito mette in mostra questo suo aspetto solo in casi specifici. Un esempio è quando porta da bere sake per tutti i suoi compagni alle feste da loro organizzate e questo nonostante la cosa sia vietata dal regolamento.

A parte ciò è molto brava in cucina tanto da essere sconfitta solo per un soffio e solo nella terza fase degli esami. Problema che supererà grazie alla vittoria dei ribelli che le consentirà di tornare in accademia.

Molto legata al suo stile di cucina che prevede l'uso di cibi fermentati, Ryoko Sakaki ha un suo laboratorio vicino al dormitorio dove si occupa della preparazione e della supervisione della produzione del Koji.