Ecco alcune curiosità su Ryuken, il 63° maestro della Divina scuola di Hokuto nonché padre adottivo e maestro di Kenshiro.
Ryuken è un personaggio di Ken il guerriero. Si presenta come un uovo calvo e con barba e sopracciglie bianche. Caratteriamente è una persona decisa e dura. Ciò nonostante ha ben in mente quali sono i valori della divina scuola di Hokuto.
Non avendo avuto figli proprio ha deciso di adottare Ken, Raul, Toki e Jagger, divenandone padre adottivo e maestro. La sua necessità di trovare un degno successore per la scuola di Hokuto, però, lo porterà a mettere ciò al primo posto, anche a scapito della felicità dei suoi figli.
Cose che non tutti sanno su Ryuken
Questa è un'immagine del personaggio da giovane.
Ryuken (da giovane) L'anziano maestro e padre adottivo dei guerrieri Hokuto era il prescelto successore della scuola...
Pubblicato da the world Otaku... <3 su Venerdì 11 giugno 2010
- Il suo vero nome è Ramon Kasumi.
- Pare che Ryuken avesse adottato anche un quinto figlio di nome Kim. Notando però che non possedeva le capacità per diventare un successore della scuola di Hokuto, decise di abbandonarlo, mandandolo via e non consentendogli più di rientrare a scuola.
- Con l'arrivo della piccola Julia, Ryuken si rende conto che Ken e Raul sono destinati a portare avanti il destino del mondo e inizia a guardare a loro per la successione.
- In passato ha dimostrato di sbagliarsi nel giudicare i suoi figli. Pensava infatti che Toki non possedesse abbastanza ambizione e che fosse quindi meno forte. Solo in seguito si rende conto dello sbaglio chiedendogli di iniziare anche lui l'addestramento.
- In quanto successore della divina scuola di Hokuto, Ryuken ne padroneggia la tecnica ed è in grado di mettere in atto svariati stili di combattimento.
Analisi del personaggio
Ryuken è un personaggio di Ken il guerriero nonché padre adottivo del protagonista e dei suoi fratelli. Per tutta la storia si mostra come un personaggio severo e ligio alle regole, interessato più di ogni altra cosa nel trovare un successore per la scuola di Hokuto di cui è il 63° successore ufficiale.
Severo sia come padre che come maestro, non esita a mettere in guardia i figli circa la dura lotta che li aspetta e che un giorno li vedrà uno contro l'altro. È tra i primi a rendersi conto dell'ambizione estrema di Raul, cercando di metterlo in guardia ma senza riuscirci.