Haikyu!!: 5 curiosità su Ryunosuke Tanaka, dal suo temperamento irascibile al ruolo che ha nella squadra

Curiosità su Ryunosuke Tanaka, lo studente del secondo anno che è sempre pronto a litigare con tutti ma che tieni anche molto ai suoi compagni.

Ryunosule Tanaka è uno dei componenti della squadra del Karasuno nonché uno dei personaggi principali di Haikyu!!

Di carattere piuttosto bellicoso, insieme ad Hinata è uno dei membri della squadra che si fa notare di più per via dei modi estrosi e per il casino che fa anche senza motivo. Nonostante si sforzi di assumere spesso espressioni intimidatorie, cosa per la quale viene puntualmente rimproverato da Daichi, Tanaka ha molto al cuore sia la squadra che i propri compagni.

Quando Hinata e Kageyama vengono subito messi in punizione dal capitano, infatti, è proprio lui a dar loro una mano, consentendogli di allenarsi in palestra per poter vincere la partita decisiva per il loro ingresso in squadra.

Cose che non tutti sanno di Ryunosuke Tanaka

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo cibo preferito è il Melonpan, un dolce tipico giapponese.

- Tanaka dimostra in diverse occasioni di avere un udito sopra la media.

- Adora sentirsi chiamare sensei. Cosa che i compagni fanno spesso per lusingarlo.

- Il suo segno zodiacale è quello dei Pesci.

- L'autore ha dichiarato di aver scelto il cognome Tanaka perché gli calzava a pennello. Quanto al nome, il motivo della scelta è dipeso da fatto di volergli dare un nome figo.

Analisi del personaggio

Ryunosuke Tanaka è un personaggio portante di Haikyu!! Grazie alla sua allegria e ai suoi modi di fare, infatti, rappresenta insieme ad Hinata l'anima del gruppo. Considerato da molti come uno dei giocatori più forti della squadra (secondo solo ad Asahi), Tanaka è un ragazzo combattivo, che non si perde mai d'animo e che, anche se non si sforza per darlo a vedere, è di buon cuore.

Attratto dalla manager Kiyoko Shimuzu, cerca spesso di approcciarla prendendo in modo sportivo la costante indifferenza della ragazza che è sempre pronto a proteggere dagli sguardi degli altri ragazzi. Nonostante ad un primo sguardo possa apparire una persona superficiale ha un certo spirito d'osservazione al quale si unisce una gran forza di volontà che non crolla neppure nei momenti più difficili. Questo aspetto lo rende a suo modo un leader per i ragazzi più piccoli.