One Piece: 5 curiosità su Sabo, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Sabo, il capo di stato maggiore dell'Armata rivoluzionaria.

Sabo è un personaggio di One Piece. Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli biondi, occhi neri ed una cicatrice proprio sopra l'occhio che tiene coperta con la frangia. Di solito indossa una giacca lunga e nera, una camicia blu ed un foulard bianco.

Porta un cappello a cilindro sul quale tiene due occhiali da aviatore blu. Indossa anche degli stivali neri e dei guanti marroni. Caratterialmente appare sicuro di se ed estremamente legato ai successi ottenuti. Motivo per cui si dimostra disposto a tutto per difendere ciò che gli appartiene. Pur essendo un nobile, non ama il suo ambiente e si vergogna di farne parte.

Cose che non tutti sanno sul personaggio

Questa è l'immagine del personaggio.

- Sabo assomiglia ad Artful Dodger, un personaggio di Oliver Twist, al qual si rifà sia per alcuni aspetti del passato che per il modo di vestire.

- Il suo sogno è quello di girare il mondo come pirata per poter scrivere un libro su tutto ciò che ha visto.

- Essendo cresciuto in un ambiente rigido in cui l'unica cosa che contava era la disciplina, Sabo è cresciuto con un estremo bisogno di libertà.

- Quando si affeziona in modo particolare a qualcuno è pronto a fare qualsiasi cosa per saperlo felice.

- Sebbene sia un nobile, Sabo si comporta in modo diverso dagli altri. Non li guarda dall'alto in basso e ha sempre dei modi gentili.

Analisi del personaggio

Sabo è un personaggio di One Piece. Di origini nobili, non se ne vanta mai. Anzi sembra quasi vergognarsene. Per lui, infatti, il modo con cui i nobili trattano la gente comune è totalmente sbagliato. Estremamente forte si da quando era un bambino, Sabo è anche bravo a rubare e, tra le altre cose, sa navigare.

Grazie alla sua forza è diventato il capo di stato maggiore dell'Armata rivoluzionaria. Agile come pochi, sa usare la tecnica di combattimento dell'artiglio uncinato del drago che gli consente di usare le dita per effettuare prese di ogni tipo. Ha ingerito il frutto del diavolo Foco Foco di tipo Rogia che gli consente di diventare di fuoco e di creare fiamme dal nulla.