Gintama: 5 curiosità su Sadaharu, dalle sue origini al rapporto con Kagura

Curiosità su Sadaharu, il cane gigante che vive insieme a Gintoki e Kagura dell'anime e del manga di Gintama.

Sadaharu è uno dei personaggi principali di Gintama. Si presenta come un cane bianco e molto grande tanto che da seduto è alto circa 170 cm e pesa ben 300 kg. Estremamente forte ha un carattere inizialmente aggressivo ma che con il tempo, forse anche per via della vicinanza di Kagura, andrà ammorbidendosi.

Nel corso della storia, infatti, lo si vedrà accucciarsi sempre più spesso e rilassarsi in compagnia di Gintoki e Kagura. Ciò nonostante manterrà sempre il suo carattere allegro e “molesto”, dimostrandosi sempre pronto a mordere in testa le persone, una cosa che ama fare in modo particolare a Gintoki.

Cose che non tutti sanno su Sadaharu

Questa è l'immagine del personaggio

- Sadaharu apparteneva a due sorelle sacerdotesse che in seguito, a causa di alcuni problemi economici lo hanno abbandonato.

- Trovato da Kagura è stato adottato dalla ragazza con la quale ha subito instaurato un rapporto speciale. Entrambi estremamente forti, infatti, riescono ad interagire tra loro senza farsi del male.

- In realtà è un Inugami, ovvero una divinità cane, nota nella tradizione giapponese.

- Il suo vero nome era Kamiko, cambiato poi da Kagura che decise di chiamarlo come il suo primo animaletto.

- È molto abile nei travestimenti e vanta una vera collezione di persone alle quali è riuscito a mordere la testa.

Analisi del personaggio

Sadaharu è un cane che ha in se un grande potenziale e si dice possa salvare addirittura il mondo. Si pensa possa crescere molto più rispetto a come appare, trasformandosi in un mostro con le corna ed estremamente feroce. Il suo opposto è Komako, una versione mini di lui che trasformandosi diventa sempre feroce e con le corna ma in versione ridotta.

Di indole buona, nonostante in Gintama si mostri inizialmente molto aggressivo, si affeziona a Kagura e Gintoki tanto da iniziare ad aiutarli in modi diversi. Abile nei travestimenti si diverte a mordere gli altri, soprattutto in testa, cosa che fa spesso con Gintoki che, ovviamente, non sopporta la cosa.

Sebbene non lo apprezzi come gli altri due, tollera abbastanza anche Shinpachi che si occupa di lui, nutrendolo e lavandolo.